“MATRIMONIO PERFETTO” di Barbara Vissani nella Sabina Romana

Sono rimasta particolarmente colpita dalla scelta di Barbara Vissani, destination wedding planner, per la coraggiosa scelta di organizzare il suo workshop formativo, nella Sabina Romana.

Abito alle pendici della stessa e vedo dalla mia vallata Sant’Angelo Romano, comune con origini antichissime 1174 a.C. Spicca il castello Orsini, uno dei più belli della Valle Sabina, soprattutto per la sua posizione panoramica che permette di spaziare attraverso i merli sul panorama mozzafiato di tutta la valle fino a Roma e il mare. Non mi dilungo sulle bellezze dello stesso, come la Chiesa di Santa Liberata, consacrata da Bernardo di Chiaravalle, considerato uno dei capi dell’ordine dei Cavalieri Templari, Il Pozzo del Merro.

Una Wedding Experience, su un territorio che, generalmente, non è inserito, nel wedding tourism, “Il Matrimonio Perfetto”, momento formativo che si è svolto sabato 13 e domenica 14 aprile, presso di Villa Fiore.

Sensibilizzando il territorio stesso e lavorando sulla filiera corta. Non solo dei giorni di lavoro per le corsiste con un programma estremamente aggiornato e ricco di novità, una un’esperienza ricca di contenuti.

“Il settore del wedding è in forte crescita e richiede figure professionali dotate di importanti competenze, fondamentali per la riuscita dell’evento – afferma Barbara Vissani – ed ho pensato a questo percorso di formazione da dedicare a persone creative e brillanti che desiderino inserirsi in questo mondo, per fare di loro i nuovi professionisti del wedding, capaci di ideare, curare e gestire matrimoni perfetti”.(Peana)

Si sono analizzati ampi temi  elementi fondamentali nell’organizzazione del matrimonio perfetto come il ruolo della Wedding Planner, lo studio e la creazione del mood dell’evento, della mise en place, l’armonizzazione di tutti gli elementi o la relazione con gli sposi, si sono alternate a graditissimi contenuti sulla comunicazione social, sull’eleganza della sposa, sulle regole del bon ton, sul dress code, sullo stile e sull’architettura nel wedding, impreziosendo con piccole ma importanti perle di saggezza, il proficuo percorso formativo culminato nel workshop pratico con il quale le corsiste hanno appreso le tecniche base delle decorazioni, dei bouquet e delle perfette scenografie floreali del matrimonio che, con grande soddisfazione, hanno realizzato per l’evento nel quale la Maison di abiti da sposa La Vie En Blanc Atelier,

Il Sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi, Erika Gottardi, Barbara Vissani, Francesca Fiore – Ph. Milco Graziani

Presenti giornalisti ed autorità locali, che hanno supportato l’evento.

Alessandro Palombi, Sindaco di Palombara Sabina e Attilio Cornacchia, Assessore all’Ambiente di Sant’Angelo Romano, hanno apprezzato l’attenzione riposta dall’organizzazione al territorio della Sabina, testimoniata da Francesca Fiore, concorde con le Istituzioni sull’opportunità di dare seguito ad un percorso di analoghe manifestazioni che valorizzino ulteriormente le eccellenze di questo splendida area.

Ogni territorio può diventare una Destinaton wedding, basta coglierne le pecularietà, metterlo a sistema e individuare il target di riferimento, lavorare sullo stesso in maniera composta per poi presentare un prodotto composto e vendibile.

Attilio Cornacchia Assessore Ambiente Sant’Angelo Romano, Erika Gottardi, Barbara Vissani, Francesca Fiore

Faccio i miei personali complimenti a Barbara Vissani per l’iniziativa,

Bianca Trusiani

Wedding and Travel Blog

 

 

Il Matrimonio Perfetto

Villa Fiore.

La Vie En Blanc Atelier

Milco Graziani,

Pepe Catering,

Vin d’Honneur

Fiani Autonoleggio

Gioielleria Preziosità

 

Press Office Max Press


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...