Fashion Color Trend Report for Spring 2018

Organizzare un matrimonio non è semplice, fissata la data non si sa da dove cominciare con i preparativi. Come ogni anno ciò che detta la moda nel mondo wedding è il pantone. Una volta scelta la tonalità giusta il gioco è fatto. Le indicazioni del Fashion Color Trend Report for Spring 2018 dell’istituto Pantone, sono quindi un prezioso suggerimento che contribuisce alla scelta di decorazioni, fiori, bomboniere, partecipazioni e perchè no, dell’abito stesso.

La palette 2018 propone una vasta gamma di tonalità, 12 tinte davvero stravaganti che vanno dalle più tenui alle più accese e particolari. Qualsiasi tipo di abbinamento renderà il vostro matrimonio assolutamente unico.

Iniziando da 2 tonalità di giallo distinguiamo Meadowlark, più brillante e deciso

e Lime che è il giusto mix tra giallo e verde. Colori che danno senso di freschezza e di belle giornate d’estate.

Proseguiamo con 3 alternative che hanno di base il rosso: Cherry tomato, una calda unione tra ciliegia e pomodoro, è una tonalità molto coraggiosa che non può passare inosservata.

Chili Oil invece, è un marrone terroso, che si distingue nettamente dall Emperador, che è il puro ed intenso color cioccolato.

Non può mancare un tocco di blu nella sua nuance più chiara. Definito esattamente Little boy blue, e generalmente utilizzato per le nascite, quest’anno continua ad essere collegato alle buone notizie e si posiziona benissimo nell’ambito dei matrimoni piu romantici.
Restando su questa scia, arriviamo naturalmente ad un blend con il verde definito Arcadia, che è un colore eclettico, adatto a matrimoni retrò ma allo stesso tempo anche a quelli molto moderni.

5 invece, sono le tinte tra rosa, malva e viola. Qui abbiamo una scala cromatica in crescendo, che comprende tonalità adatte alle spose più semplici fino ad arrivare a quelle più frizzanti. Almost Mauve è un gentile tocco di petalo di rosa, delicato ed effimero.

Blooming Dahlia, è un rosa che  s’intensifica con un tocco di arancione e riporta alla mente l’immagine della pura e semplice primavera con la fioritura degli alberi di pesco.

Dal Pink Lavender, che è il punto in cui si incontrano il rosa ed il viola, creando una tinta pastello, tipica dello stile fiabesco, giungiamo ai pantoni più difficili ma allo stesso tempo più frizzanti ed affascinanti della palette. Spring Crocus è una variante del fucsia, colore sgargiante e molto forte, tipico dei fiori di campo, è simbolo di una personalità determinata e molto forte.Regina della palette è la tinta Ultra Violet, una nuance di viola complessa, che affascina ed intriga. E’ un colore magico e molto audace,  scelto per il matrimonio darà un tocco molto originale al giorno più bello della vostra vita.

 

 

Veronica Lauritano

Wedding and Travel


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...