BMT – NOVITA’ 2018

Il taglio del nastro della 22 edizione della BMT di Napoli affidata al Ministro del Turismo del Governo dell’Argentina, Gustavo Santos, accompagnato dai Sottosegretari ai Beni Culturali, Dorina Bianchi e Antimo Cesaro. All’inaugurazione presenti anche l’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

La presenza del Ministro Santos non è casuale infatti l’Argentina è il Paese ‘Special Guest’ di BMT 2018 e la delegazione governativa del Paese sudamericano presente a Napoli per avvicinare un mercato che è tradizionalmente legato all’Argentina da vincoli anche etnici.

Bianca Trusiani – Rosaria Russolillo

L’Argentina farà da capofila ad una folta delegazione di enti del turismo che rappresenteranno a Napoli praticamente tutti e 5 Continenti, dai Paesi del ritrovato Mediterraneo in particolare e dell’Asia. Significativa anche la presenza degli enti del turismo che parteciperanno al workshop organizzato da ADUTEI venerdì 23 marzo.

Bianca Trusiani Wedding and Travel

Quattro padiglioni con 500 espositori suddivisi tra destinazioni INCOMING e OUTGOING per oltre 20.000 visitatori. Un’offerta tutta internazionale quest’anno che ha visto riconfermata la presenza di Giappone, Spagna e Seychelles, innegabile attrattore esotico.

 

500 espositori

400 buyer

20.000 presenze

workshop

Commenta Angelo de Negri, Presidente di BMT: “Le trasformazioni che si sono succedute negli anni, sia dal punto di vista del prodotto che delle sue modalità di commercializzazione, non prescindono da un dato: il turismo lo può esercitare e vendere solo un professionista ed al professionista ci rivolgiamo ogni anno per raccontare e far vedere come e cosa vendere.

In questi anni, proprio il prodotto Italia è quello che è cresciuto di più, avviandosi sulla strada che dovrà riportarlo alla sua naturale collocazione sul mercato mondiale del turismo.

In questa sede, l’Italia turistica è sempre più di casa, ecco perché possiamo dire che BMT, dati delle ultime edizioni alla mano, è il nostro vero, se non unico, marketplace dell’incoming, dove in pratica si decidono i giochi del turismo italiano.”

Angelo de Negri, Presidente di BMT

L’Italia protagonista

Molto compatta l’offerta italiana che ha sfoggiato espositori, vecchi e nuovi, promuoventi quasi tutte le regioni d’Italia.Dal Trentino e dalle Dolomiti fino al mare della Calabria passando per l’Emilia Romagna, per le strade del vino di Toscana, l’Abruzzo, l’Umbria, la Campania, dal Comune di Roma al Progetto Cilento.

 

Wedding and Travel Staff


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...