I nuovi Specialisti del Destination Wedding

Finalmente anche l’Umbria si sta aprendo al mondo del Destinatioln Wedding. Olimpia Productions con Wedding And Travel e Destination Wedding for Planner hanno promosso la seconda edizione del corso Destination Wedding for Planner Specialist a Perugia, presso la Scuola Formazione dei Servizi Associati.

Il corso si è concluso venerdì 16 Marzo ed è stato progettato e firmato da Bianca Trusiani, ambasciatrice riconosciuta di questo mercato, presidente del Buy Wedding in Italy, la più importante fiera italiana dedicata al Destination Wedding, che ne ha dato il patrocinio.

Riservato a wedding planner, event planner, agenti di viaggio, tour operator e hotel, il corso ha avuto un gran successo.

Presenti operatori del settore dall’Umbria e dalle Marche, un programma sia accademico sia tecnico, che ha fatto acquisire competenze e informazioni finalizzate alla creazione del prodotto Destination Wedding.

Destination Wedding for Planner Specialist rappresenta il primo step di formazione e prevede un Upgrade di completamento per ottenere la qualifica di Professional.

Durante le 3 giornate, i profesionisti, attraverso la realizzazione di un project work, hanno avuto modo di strutturare un pacchetto turistico dedicato al Destination Wedding, per qualsiasi tipo di budget, da poter inserire nella propria offerta commerciale.

Lezioni frontali, con moduli specifici, tenute da diversi professionisti del settore wedding, hanno rappresentato un’ulteriore occasione per gli iscritti di interfacciarsi con gli artigiani del territorio umbro.

 

Prezioso il contributo di Villa Pignattelli, Girolamo Monteleone, Elisabetta Mengoni, Alessia Sanzone, Castellani fiori e Gioielleria Sicomoro,  che hanno messo a disposizione tutta la loro esperienza, professionalità e conoscenza.

“Ogni tema deve avere delle specificità, delle competenze appropriate, ecco perché per lavorare sul destination wedding, bisogna avere esperienze diverse, questo il motivo che ci ha spinto a riunire figure professionali di alta specializzazione e geo localizzate – dichiara Bianca Trusiani –Venticinque anni di esperienza sia nel campo della formazione, sia in quello turistico mi hanno fatto maturare questo concetto di coralità per poter raggiungere gli obiettivi”

Le tre giornate del corso rientrano nell’ambito delle iniziative promosse dal marchio Umbria Destination Wedding in collaborazione con ULOV (Umbria Land Of Value ).

“Il progetto UDW, – dichiara Olimpia Urbani, titolare del marchio –  presentato lo scorso luglio in conferenza stampa in Regione, ha come obiettivo lo sviluppo dell’incoming degli stranieri nello specifico segmento turistico del Destination Wedding e prevede la formazione dei soggetti della filiera della Wedding Industry per preparare tutto il territorio in maniera adeguata.”

Gli attori che vanno ad interagire in questo mercato sono, infatti, molteplici: strutture ricettive, pasticcerie, wedding planners, tintorie, ateliers, dmc, Comuni, convention bureau, fioristi, parrucchieri e, alla fine, i tour operator di incoming che sono il tramite per eccellenza della vendita di prodotti turistici.

Ciò che ha conferito ancora più valore al corso stesso, sono stati i patrocini di BWI (Buy Wedding in Italy), IWPA (International Wedding Planner Association), e per la prima volta, quelli di due marchi americani: AFWPI (Association For Wedding Professionals International) e Abeki Carter Business Coach and Event Educator, che hanno reso Bianca Trusiani e il suo team molto orgogliosi del lavoro svolto.

 

Tra gli obiettivi del progetto UDW la formazione è al primo posto. Dopo il successo del corso

Wedding Travel Coordinator ®, svolto nel 2017 a Gubbio, si sta lavorando alla sesta edizione che si terrà il 7, 8 e 9 Maggio 2018 a Perugia ciò permetterà di acquisire le conoscenze per diventare dei veri professionisti nell’accoglienza del Destination Wedding.

Il WTC è una nuova figura professionale strettamente legata al Destination Wedding che racchiude in sé professionalità turistica e dell’organizzazione del matrimonio, ideata dalla stessa Bianca Trusiani e nata da un bisogno del mercato stesso. Il corso è rivolto a guide turistiche, accompagnatori, interpreti, mediatori culturali e a coloro che hanno una approfondita conoscenza di una o più lingue straniere.

Lieti di divulgare la nuova data in programmazione per il corso Destination Wedding for Planner Professional®, prevista a Roma dal 1 al 5 Ottobre 2018. Il programma sarà ricco di argomenti interessanti e non mancheranno artigiani di settore molto preparati. Si andra’ a creare un vero e proprio catalogo monografico personalizzato e si conosceranno i canali più efficaci di commercializzazione dei servizi e dei prodotti, uscendo quindi dalla logica esclusiva del B2C (business to consumer). Grande occasione di engage con buyer di rilievo. Per saperne di più tenetevi aggiornati su www.destinationweddingforplanner.com

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...