Solo chi segue il cuore e le proprie passioni  realizza cose incredibili…

Qualche mese fa mi ha contattata, una brillante signora che si occupa di “wedding” e mi ha raccontato quello che è il suo sogno…… La sua tenacia e preparazione mi hanno portato a far parte del suo primo progetto, al quale partecipo con entusiasmo. Angela ci racconta un po’ di se stessa.

Bianca Trusiani

 

Chi è Angela

Nasco professionalmente come titolare di un’azienda di catering in un periodo in cui la figura della wedding planner non si era ancora affermata. Mi sono sempre occupata di organizzare l’intero evento , curandone personalmente anche gli allestimenti.

Negli anni ho collaborato con importanti aziende romane, dedicandomi  anche ad un’altra delle mie passioni che è la scrittura, curando un blog personale e  rubriche dedicate al wedding per alcune testate giornalistiche on-line.

La mia carriera non ha mai cessato di evolversi  e oggi sono fiera di poter mettere a disposizioni delle giovani leve la mia esperienza.

Perché hai  deciso  di dedicarti alla formazione?

Ad un certo punto mi sono sentita pronta per condividere la mia lunga esperienza professionale e per offrire un percorso formativo molto concreto e reale a coloro che vogliono intraprendere l’ attività di Wedding Planner partendo da solide basi.

Ma non solo, anche chi lavora già nel settore del wedding necessita di una formazione continua su argomenti come il marketing, la comunicazione e su settori nuovi e in ascesa come il wedding destination. Ed è anche a loro che si rivolge il corso.

Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere la professione di Wedding planner?

Sicuramente di non partire dall’idea che sia un lavoro semplice. Molte  wedding planner decidono di intraprendere questa carriera dopo aver organizzato il matrimonio della sorella o dell’amica. In realtà si tratta di  una professione a tutti gli effetti che richiede precisi requisiti personali e professionali . Empatia, dolcezza, diplomazia e poi senso estetico, creatività  e grandi capacità di problem solving.

 

Quali sono i punti di forza del tuo corso?

E’ un percorso formativo che offre strumenti concreti per esercitare da subito la professione. Ovviamente non si diventa wedding planner in 5 giorni, ma già avere le idee chiare su come redigere un contratto, ottenere visibilità sul web e i social, saper instaurare una comunicazione efficace con gli sposi ,e capire come muoversi in un settore così fortemente in espansione come il wedding destination signfica costruire solide fondamenta per una carriera di successo.

Ci sarà poi  un modulo dedicato interamente   al wedding project  nel corso del quale le allieve apprenderanno come si progetta un matrimonio dalla selezione della location, alla pianificazione del budget, al ruolo del wedding designer , alla realizzazione di una scenografia floreale.

E’ prevista anche una giornata dedicata  alla realizzazione di un allestimento , una parte importante che darà alle allieve la possibilità di esercitarsi e apprendere nozioni tecniche.

Sono in programma  corsi avanzati,con  moduli di specializzazione  nel Floral Design, nel Destination Wedding , e nel Wedding Design, nonché nella comunicazione.

Dove si svolgerà il corso ?

La prima edizione del corso si svolgerà nel prestigioso Hotel Savoy a Roma . E’ prevista anche una site inspection in una villa per dare modo alle allieve di comprendere l’importanza della gestione degli spazi in un ricevimento di nozze e le dinamiche che definiscono un evento perfettamente riuscito.

 

Telefono: 06 20975037
Mobile: 366 5472983

E-Mail: info@angelabartolomeo.it

http://www.angelabartolomeo.it

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...