Perchè rivolgersi ad un CONSULENTE DI VIAGGI?

Il Consulente di Viaggi! Se ne parla tanto oggi ma perché sceglierlo per l’organizzazione del proprio viaggio?

Il mondo del Turismo si sa, è in continua evoluzione e la chiave del successo è saper mutare con lui. Il viaggiatore di oggi è più informato, più esigente, più curioso ed ha meno tempo libero a disposizione rispetto al viaggiatore di ieri. Quello di cui ha bisogno, è di una persona che sappia far prendere forma al viaggio così come l’ha costruito nella propria testa, soddisfacendo ogni desiderio, tenendo conto delle singole esigenze e delle molteplici informazioni ormai a disposizione di tutti, fondendo il tutto con la tecnica e l’esperienza proprie di un agente di viaggi, creando così soluzioni ad hoc o comunemente detti “Viaggi su Misura”. Ecco che nasce la figura del Consulente di Viaggi, colui che consiglia, supporta e guida il viaggiatore prima, durante e dopo il suo viaggio come un vero e proprio “Personal Traveller”.

 

Ma quali sono i vantaggi?

Con i ritmi frenetici di oggi, a volte abbiamo l’impressione come se la nostra vita ci scivolasse via tra le mani tanto da dimenticare a volte quale sia il senso della nostra esistenza, il punto fermo, il nostro obiettivo, e allora fermiamoci ogni tanto e pensiamo un po’ più a quello che reputiamo davvero importante per noi stessi, per i nostri affetti, dedichiamo un po’ più di tempo per la nostra vita privata.

Tutto questo per dire semplicemente che il Consulente di Viaggi, in un certo senso, “vi coccola” e pone la giusta importanza al vostro viaggio, soffermandosi sui piccoli dettagli, si dedica a 360º al vostro progetto e fa in modo che sia più vicino possibile alle vostre aspettative e al viaggio che avete sempre immaginato di fare.

Quali sono le esperienze che avreste voluto da sempre provare? Quali i piatti da assaggiare? Quali i paesaggi da ammirare?

Si sa, non abbiamo gli stessi desideri, non abbiamo seguito tutti lo stesso percorso di vita, esistono culture diverse pur vivendo nello stesso luogo e allora perché offrire un prodotto standard per tutti, un prodotto di massa?

Il Consulente di Viaggi “vi coccola” anche perché è a vostra disposizione senza vincoli di tempo né di spazio. Quante volte avreste voluto pensare al vostro viaggio di sera, nel weekend e quando le agenzie di viaggi tradizionali sono ormai chiuse?

Non esistono neppure limiti di distanza. Con gli strumenti che oggi la tecnologia ci mette a disposizione, puoi chiedere supporto al tuo Consulente di Viaggi da ogni parte del mondo e lui può assisterti da qualunque luogo.

 Amo viaggiare e considero un viaggio un’esperienza personale ed unica per completarsi, arricchirsi e magari cambiare interiormente. Ho dedicato per questo tutto il mio percorso formativo e professionale a questo straordinario mondo, conseguendo dapprima una laurea magistrale in Management delle imprese turistiche e poi lavorando in agenzia di viaggi.

Penso che non tutto accada per caso nella vita, ad un certo punto la mia strada ha incrociato quella di Bianca Trusiani prima, la mia docente durante il Master specializzato in agenzia di viaggi e tour operator, e quella di Valentina Cerri dopo, la mia consulente di start up, il mio mentore, la mia guida… Due agenti di viaggi con una grande professionalità e creatività che mi hanno fatto scoprire il mondo del Wedding e Travel, settore in cui la professione del Consulente di Viaggi si sposa con quella della Wedding Planner offrendo un servizio sempre più personalizzato ed unico.

Un viaggio racchiude in sé un insieme di emozioni: l’ansia, lo stupore, la paura, la felicità, l’eccitazione, la gioia per l’attesa e amo poter condividerle con i miei clienti come se fossi una loro

Compagna di viaggio” consigliandoli al meglio e camminando al loro fianco fino al giorno del rientro a casa.

Per questo motivo ho deciso di diventare una Consulente di Viaggi, una “Sarta del Viaggio” perché sono prima di tutto una viaggiatrice che sogna e ama confondersi tra le diverse culture e la natura che ci circonda e che dunque riconosce l’importanza di ogni singolo dettaglio come potenziale generatore di esperienze ed emozioni.

 

Josephine Di Brizzi

Consulente di Viaggi di Nozze e su misura

 cell. 338 101 4726

mail. josephine@frisbeeviaggi.it

FB @viaggiextraordinari

skype jojo10843


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...