Ma come si profilano i Buyer per il Destination Wedding? di Bianca Trusiani

SUITA CARRANO

Lavorando da 25 anni nel turismo sono sempre stata in contatto con buyer ben profilati e con le idee chiare su come e cosa si vende e si compra.

Una macchina ben organizzata quella del turismo lesure, business, mice, incentive. Migliaia di professionisti che ogni anno vengono a comprare l’Italia, ed altrettanti operatori italiani che vanno all’estero a vendere il nostro prodotto.

Ma come si profila un buyer per il destination wedding? Questa la prima domanda che mi sono fatta quando ho iniziato a creare il prodotto incoming per il nostro brand wedding and travel.

In questi anni ho incontrato troppe persone che, pur millantando requisiti su requisiti, effettivamente non potevano garantire né il prodotto, da una parte, né i flussi dall’altra.

Durante una conferenza internazionale ho incontrato una mia collega, si è anche un direttore tecnico d’agenzia, oltre che albergatrice, ma soprattutto wedding planner da più di 25 anni Suita Carrano di Sposa Mediterranea. Con lei ho subito iniziato un rapporto prima di tutto di stima e poi di collaborazione ed amicizia.

Una fitta rete di wedding planner ed agenti di viaggio dediti al destination wedding in tutti e 5 i continenti fanno di Suita Carrano una profonda conoscitrice dei personaggi chiave, che vengono a comprare i matrimoni in Italia, sia attraverso il b2c sia il b2c.

Appena concluso il suo viaggio in Cina: Shanghai – Hangzhou- West Lake-Hefei

abbiamo iniziato il tour con la visita di alcuni colleghi wedding planners di Shanghai che sono interessati al wedding in italy. Il turista cinese è cambiato e non preferisce più il viaggio dj gruppo ma il viaggio individuale e tailor made. – dichiara Suita Carrano – La nostra corrispondente cinese, Lijun Wang titolare dell’agenzia “one and only wedding -” e’ felice del successo riscosso durante la fiera e ha già in programma altri eventi in Cina e di cui discuteremo durante la conferenza dei wedding planners IWPA che si terra a Ravello durante l’educational tour Italy Coast to Coast  “

Sono molto felice di poter partecipare a questa edizione dell’Italy Coast To Coast , interagire con i buyers e fare da relatore nelle conferenze che sono state organizzate per gli addetti ai lavori. Purtroppo sarò presente solo nella prima parte, poi sarò impegnata nel Road Show  Buy Wedding In Italy presso la Reggia di Caserta.

ll progetto prevede educational tours dedicati agli operatori del settore matrimoniale ( Wedding Planners e Romance Travel specialists), strutturati su 5 o 7 giornate di «educazione e scoperta del territorio» attraverso visite guidate, sia culturali che paesaggistiche; degustazione di prodotti tipici locali; familiarizzazione con il territorio; 1 o 2 giornate di Wedding Show;  1 o 2 giornate di incontri B2B tra gli Operatori invitati e i fornitori di servizi per il matrimonio e infine la Wedding Planners Conference, momento basilare di rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra i wedding planners intervenuti.”

Ma il viaggio di Suita in Cina è proseguito verso Western Lake, famosa località per honey mooners, dove ha incontrato altri wedding planners locali interessati ad entrare in IWPA network e a vendere i nostri pacchetti wedding&honeymoon in Italia.

In conclusione l’unico modo per conoscere e selezionare i buyer del destination wedding è lavoraci insieme, far parte di quel gruppo ed essere a propria volta un buyer. Ma la conoscenza non basta da sola, bisogna sapere bene cosa vogliono comprare in Italia e soprattutto avere un prodotto da vendere.

La rete, la filiera, la forza delle persone unite fanno ottenere i risultati, siamo felici di avere Suita e Sposa Mediterranea nel nostro gruppo di lavoro Made in Italy Only.

Bianca Trusiani


One thought on “Ma come si profilano i Buyer per il Destination Wedding? di Bianca Trusiani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...