Uno sguardo a Roma Sposa edizione 2017

Anche questo anno si rinnova la tradizione della fiera di Roma Sposa arrivata alla sua ventinovesima edizione ed organizzata dal 19 al 23 gennaio alla Nuova Fiera di Roma.

Roma Sposa 2017

Roma Sposa 2017

Come sempre il protagonista assoluto di questa manifestazione si conferma essere sua maestà l’abito da sposa in tutte le tonalità del bianco ma non solo.

Roma Sposa 2017

Sono presenti anche giovani stilisti in concorso e forse l’appuntamento più atteso è per la creazione live di un abito da sposa attraverso la tecnica, molto speciale, del body painting. Spetta a Katiuscia Masarin concretizzare questo sogno davanti ai numerosi visitatori della manifestazione la quale riesce a trasformare il corpo umano in una tela dando così vita ad un particolarissimo abito da sposa, tutto questo sfruttando la tecnica del body painting.

Roma Sposa 2017

Grande sorpresa e stupore del pubblico intervenuto ad ammirare questa opera d’arte e, contemporaneamente, tutti i modelli delle nuove collezioni di abiti da sposa. E per chi deve scegliere il proprio abito da sposa certamente Roma Sposa si riconferma come un evento imperdibile grazie alle ben 20 sfilate durante le quali è possibile scoprire oltre 1000 abiti che spaziano dalla sposa allo sposo ma anche agli abiti da cerimonia, tutti capi capaci di far veramente sognare. In programma per domenica 22 la chiusura del concorso “Sposa Futura”, concorso che vede coinvolti giovani stilisti che possono sfidarsi a colpi di creatività per garantirsi i favori del pubblico che deve votarli, assieme ad una commissione di qualità,  decretando, così, il vincitore e questo tramite una sfilata di oltre 20 capi che sono stati selezionati per realizzazioni di particolare pregio, creatività, tecnica ed innovazione.

Roma Sposa 2017

Vincente anche l’idea di realizzare per tutta i giorni della manifestazione degli show cooking che attraggono i visitatori i quali possono vedere all’opera i cuochi di ristoranti, location e catering degustando anche i prodotti finali insieme a del buon vino. Ma le future spose non sono solo alla ricerca dell’abito perfetto, per questo motivo, probabilmente, è stato realizzato uno spazio esclusivo per il trucco e parrucco a loro dedicato, al Beauty Zone, una vera e propria area glamour nella quale farsi consigliare al meglio da make up e hair stylist per il giorno più bello. Bella anche l’idea dell’organizzazione di un’area Wed Academy. Si tratta di uno spazio nel quale si incontrano i futuri sposi con gli esperti del settore e ricevere preziosi consigli ma anche conoscersi meglio e trovare proprio il professionista che si stava cercando.

“Per me questi ultimi mesi sono stati pieni di emozioni nuove, tante sono le persone speciali che ho avuto modo di conoscere nel settore del wedding. Ho visto evolversi iRoma Sposa 2017l mio lavoro da giugno fino ad oggi e so che questo è solo l’inizio, ho partecipato alla fiera Love Story di Sora, sto seguendo con emozione una sposa nel suo percorso verso il giorno più bello ed ora anche questa ottima opportunità di presentarmi come promoter e wedding per Villa Tavernucole a Roma Sposa. Mi fa anche molto piacere incontrare oggi professioniste come Ludmila Posiletcaia ed altri, espositori e professionisti, conosciuti precedentemente.” Con una punta di orgoglio malcelata ci piace anche citare le parole di Annalisa Pompei, start up di Italy Destination Wedding nel recente passato, ed ora già professionista in gamba e sempre appassionata.

In definitiva anche questa edizione di Roma Sposa 2017 sembra volgere al meglio garantendo ai visitatori un vero e proprio viaggio nel mondo fiabesco del matrimonio a 360°, viaggio che porta a conoscere le ultime tendenze della moda e non solo ed a trovare tutto ciò che serve per garantirsi un matrimonio perfetto.

Valentina Cerri

Italy Destination Wedding


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...