Giuseppe Papini Spose

La storia di Giuseppe Papini Spose inizia a Bergamo nel 2003, quando Giuseppe – già stilista e collaboratore di marchi Made in Italy a livello internazionale – incontra Valentina Mazzoni; insieme, i due soci creano la sinergia ideale tra spirito imprenditoriale e creatività.

Giuseppe Papini

Nascono quindi gli abiti da sposa Haute Couture firmati Giuseppe Papini, con l’obiettivo di proseguire
e portare nel nuovo millennio la tradizione sartoriale dell’abito da sposa italiano.

Giuseppe è un uomo riservato che si lascia ispirare dalla musica, in tutte le sue sfumature. Sulle note dei più importanti cantautori o delle sinfonie della musica classica,

Giuseppe Papininascono così modelli con le gonne in organza abbinate al corpino in caviale e cintura obi, o redingote in mikado con pizzo ricamato a mano e una coda importante in organza di seta. Una poesia in bianco, per una sposa contemporanea, consapevole della propria femminilità.  «Nelle collezioni ci sono sempre abiti che si rifanno a quelli che io chiamo i miei modelli eterni – racconta lo stilista – come la redingote scultorea, l’abito doppiato di pizzo e il coprispalle scultura».

Il sogno del brand è ambizioso: soddisfare le aspettative di ogni sposa, incarnare in un abito tutti i suoi desideri ed interpretarne la silhouette per esaltare sia il corpo che la personalità.Giuseppe Papini

Valentina e Giuseppe puntano alla qualità assoluta dei capi così come ad un servizio impeccabile, e con questa filosofia la griffe Giuseppe Papini diventa in breve un nome di riferimento per le spose italiane e non solo. Anche all’estero, infatti, il marchio catalizza l’attenzione fin da subito, grazie alla capacità di rispondere con efficienza alle esigenze di un mercato globale (con rivenditori ufficiali distribuiti tra Europa, Nord America e Asia) senza abbandonare mai la cura del particolare, fedeli all’artigianalità che caratterizza e valorizza la produzione italiana nel mondo.

Impeccabilità è la parola chiave che riassume il mondo Giuseppe Papini Spose, garantita dalla produzione completamente interna degli abiti – che assicura una personalizzazione assoluta delle finiture nel rispetto delle esigenze di ogni cliente – e da un servizio di altissimo livello in ogni sua fase. A ciò si aggiunge la formazione costante del team dei rivenditori ufficiali, che ne tutela serietà ed affidabilità.

Giuseppe Papini

Giuseppe PapiniGli abiti da sposa Haute Couture firmati Giuseppe Papini sono curati in ogni dettaglio, attraverso un lavoro scrupoloso che unisce l’eccellenza stilistica alla scelta attenta dei materiali, sempre di qualità ineccepibile: sete di primissima scelta prodotte in esclusiva dai migliori produttori di Como (il più prestigioso polo di tessitura del mondo), tulle proveniente dai distretti tessili milanesi di antica tradizione, pizzi artigianali selezionati nel Nord della Francia. Tessuti selezionati tra il meglio che il mondo ha da offrire, ma anche controllati meticolosamente prima della fase del taglio.
La passione di Giuseppe Papini per innovazione e artigianalità crea abiti da sposa che danno corpo al sogno di vestire ogni donna nel giorno più importante della sua vita e renderla moderna, femminile, speciale, unica.

La magia degli abiti da sposa Giuseppe Papini prende vita dalle pagine patinate delle riviste dei magazine sposa più noti in Italia e nel mondo.

Christmas Party Italy Destination Wedding

Christmas Party Italy Destination Wedding

Giuseppe Papini Spose è stato uno dei nostri sponsor al Christmas Party di Italy Destination Wedding presentato dal nostro partner Michele Squeri di Ottoquattro Eventi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...