Cantine Aperte for Wedding in Umbria

14947686_678242229007622_8490502307391726087_nSi è appena concluso un evento originale ed innovativo nel panorama italiano.

Il 27 e 28 novembre, infatti, si è tenuta la prima edizione di Cantine Aperte for Wedding, evento organizzato da Movimento Turismo del Vino Umbria in collaborazione con Coef Eventi, rinomata società di organizzazione eventi e wedding planning umbra.

1Venti le cantine umbre aderenti alla manifestazione. Un appuntamento interamente dedicato al “Wine Wedding“, il matrimonio in cantina ed in vigna, un format che attinge dalle tradizioni locali più autentiche guardando, al tempo stesso, agli sviluppi futuri in termini di business del territorio e, di conseguenza, dei suoi imprenditori.

A differenza di altre manifestazioni, Cantine Aperte for Wedding è stato pensato per un pubblico più vasto, dai clienti e quindi futuri sposi ai tour operator, dalle wedding planners agli operatori del settore. L’intento, riuscito, della manifestazione è certamente valorizzare e mostrare al mondo il cuore verde del’Umbria, la patria di San Valentino in relazione alla sua unicità così rinomata, le cantine ed i suoi vigneti che diventano e sempre più saranno lo scenario del Wine Wedding Destination per i futuri sposi provenienti da tutto il mondo.

6Durante l’evento le cantine umbre aderenti all’iniziativa hanno aperto le loro porte ai visitatori, professionisti e non, svelando mise en place, allestimenti floreali ed altri servizi tipici del matrimonio, tutti in stile Wine Wedding. Ogni cantina si è trasformata, di fatto, in location perfetta per un wedding day che mostrasse ai visitatori il grande potenziale dei professionisti umbri del mondo wedding e non solo. Immancabile l’offerta enogastronomica composta da prodotti tipici del territorio umbro così generoso, un inno anche, più in generale, al ritorno al vero Made in Italy, cuore pulsante della nostra economia e della nostra, secolare, cultura e tradizione. L’atmosfera è stata scaldata anche da musiche swing che hanno permesso al visitatore di vivere, ancora di più, l’emozione di un matrimonio così originale.

Numerosi i professionisti del mondo wedding intervenuti, testimonianza dell’importanza cruciale della collaborazione tra imprenditori e professionisti non solo del wedding ma anche del travel, del food ed altri settori non meno importanti, indispensabile ai fini di un vero sviluppo economico del territorio.

Sono stati allestiti anche riti civili sempre in tema Wine Wedding proprio per ricreare, il più possibile, l’atmosfera unica ed originale di un matrimonio celebrato secondo questo tema ed in questi scenari.

aaPresente all’evento anche il Patron del Buy Wedding in Italy, Valerio Schonfeld che ha così commentato la manifestazione umbra:

“Grazie a questo evento è emerso, in modo chiarissimo, che gli imprenditori umbri e le loro strutture sono pronti per fare sistema al fine di dare una risposta valida alla domanda dei nuovi mercati del Destination Wedding, accogliendo nel migliore dei modi anche la clientela più sofisticata, segmento rilevante di questo settore”.

4Cantine Aperte for Wedding ha svelato la bellezza delle tradizioni umbre accendendo un riflettore importante su questa bellissima regione nel mercato del Destination Wedding. Alessandra Carbonari, titolare di Coef Eventi, si è dichiarata soddisfatta dell’ottima riuscita della manifestazione e degli obiettivi raggiunti grazie ad essa.

cantine-wedding-1Noi di Italy Destination Wedding non possiamo che congratularci con Alessandra per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento e ringraziarla per aver contribuito a mettere in luce l’importanza del Destination Wedding insieme a tutte le sue declinazioni e specializzazioni.

Valentina Cerri


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...