la consulenza aziendale secondo Italy Destination Wedding

Italy Destination Wedding e Wedding and Travel non sono semplici marchi: sono qualcosa di più.

Sono una Storia. La Storia della vita e della passione di chi crede fortemente nella filiera del Wedding e del Travel come opportunità di crescita, innovazione e certamente anche business.

foto-idw

Bianca Trusiani, Valentina Cerri e Antonia Macrì rappresentano la regia di questo film e grazie ad un’esperienza pluriennale nei campi del turismo e degli eventi, nonché di formatrici e consulenti sono pronte a rendervi protagonisti della vostra Storia, dei vostri sogni e della vostra crescita professionale.

Al giorno d’oggi l’orizzonte del matrimonio è cambiato: il panorama si fa più ampio, nascono le destination wedding, i matrimoni samesex, i riti simbolici e soprattutto nuove esigenze. La cerimonia sta diventando l’aspetto imprescindibile e onnipresente in qualsiasi tipo di legame, il momento deve essere unico, irripetibile ma soprattutto personalizzato.

business-idea-1240830_640

In questo scenario c’è spazio per attori che a prima vista potrebbero sembrare estranei: non solo manager di hotel e ville per eventi, aziende di catering, wedding planners, ateliers, saloni beauty, ma qualsiasi impresa piccola o grande che voglia posizionarsi con il suo prodotto e la sua Storia in un mondo affascinante e soprattutto appetibile per il mercato italiano ed estero.

La mission di Bianca, Valentina ed Antonia è condurvi proprio su questa strada, sulla vostra strada. Come consulenti sanno perfettamente che ogni imprenditore, ogni professionista ha bisogno di un percorso specifico, ha bisogno di soddisfare esigenze precise e diverse da tutti gli altri.

Attraverso giornate formative di consulenza aziendale organizzate ad hoc i consulenti di Italy Destination Wedding guideranno i professionisti nel mercato del Destination Wedding, insegnando loro come posizionare la propria attività e trovare nuove soluzioni di impresa.

idw-logo

Le attività principali di Italy Destination Wedding sono:

  • analisi aziendale e progetto di fattibilità in ambito Destination Wedding
  • restyling aziendale
  • start up wedding ed event planner
  • costruzione di offerte personalizzate per l’attività (pacchetti)
  • organizzazione di eventi volti a valorizzare un’attività o ad introdurla nel Destination Wedding (Wow®)
  • mappatura del territorio e costruzione di un catalogo strutturato

 

signposts-541438_640

Alcuni hanno bisogno di ritrovare la propria essenza e renderla più produttiva, altri si affacciano per la prima volta nel mondo del wedding e dell’event e necessitano di soluzioni pratiche e veloci che possano dare la spinta adatta per partire con il piede giusto. Altri ancora, professionisti consolidati, hanno il desiderio di ampliare gli orizzonti della propria attività.

Una caratteristica però è comune a tutti coloro che si rivolgono ai consulenti di Italy Destination Wedding. La potenza dei propri desideri ed il coraggio di oltrepassare i propri limiti rompendo, quando necessario, schemi non più funzionali.

In questo senso i consulenti diventano anche i coach supportando gli imprenditori per un periodo successivo alla consulenza stessa, un professionista pronto ad ascoltare e suggerire soluzioni risolvendo i problemi che possono presentarsi lungo il percorso intrapreso.

stock-vector-coaching-concept-chart-with-keywords-and-icons-236067196

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

(Paulo Coelho)

Noemi Cazzola


3 thoughts on “la consulenza aziendale secondo Italy Destination Wedding

  1. Buongiorno ,
    Un articolo molto
    Interessante il vostro che dopo l’ incontro a Bologna con Bianca Trusiani ci ha allargato ,ancora di più , gli orizzonti verso questo mondo del destinationwedding .
    Mi presento sono Elisabetta D’Ambrogio wedding Planner in Puglia e ho presentato in fiera a Bologna il gruppo WeddingTwins,con la presenza di colleghe wedding Planner che sono invece in Campania .Abbiamo rappresentato in un certo senso il sud di quella che è la nostra bellissima Italia .Ci rendiamo conto di entrare in un modo dove nulla sia ben definito , ma vorremmo entrarne a far parte in tutti i modi possibili ,che possono permetterci di realizzare i nostri sogni e quelli di coppie che dall’estero vogliono vivere la magia dei nostri luoghi e delle nostre tradizioni .Buon lavoro a tutti

    Mi piace

    1. Buonasera Elisabetta,
      la ringraziamo per il suo commento e l’apprezzamento verso il nostro articolo. Certamente il mercato del Destination Wedding in Italia è ancora, in parte, da scoprire e, soprattutto consolidare. E’ infatti importante che i professionisti lavorino in sinergia proprio per portare all’estero la magia che i nostri territori possono donare ai futuri sposi di tutto il mondo e noi, come consulenti, andiamo proprio a strutturare e mettere a sistema in modo funzionale le varie realtà su tutto il territorio italiano. Ci auguriamo di poterci incontrare nuovamente in un futuro prossimo! Buon lavoro anche a voi

      Mi piace

      1. Grazie a voi per la vostra attenzione e certamente mi auguro di poterci rincontrare e di poter far parte di questa sinergia per far apprezzare alle coppie stranite le nostre bellezze con le nostre tradizioni
        Buon lavoro ad majora
        Elisabetta D’Ambrigio wp

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...