Conferenza stampa per presentare “Come dirsi sì, Destination Wedding a Benevento”

Come è possibile trasformare un territorio in una Destination Wedding?

immagine conferenza cna1.jpg

Il Cna di Benevento, in collaborazione con Italy Destination Wedding, proverà a dare una risposta esaustiva a questa domanda con l’evento Come dirsi sì, Destination Wedding a Benevento, manifestazione che si terrà nei giorni 1 e 2 ottobre a Benevento.

Bianca Trusiani, titolare del marchio Italy Destination Wedding ed ambasciatrice del Destination Wedding in Italia, è intervenuta nella conferenza stampa dedicata all’evento che si è tenuta il 23 settembre presso la sede del Cna di Benevento. Ha spiegato alla platea di giornalisti le opportunità di business che derivano dal Destination Wedding, sottolineando l’importanza di mettere a sistema il territorio stesso creando un’offerta composta, strutturata e comprensibile per i mercati internazionali.

immagine-conferenza-cna2E’ stato acceso il riflettore sullo sviluppo del “wedding tourism”, un settore del mercato turistico dell’incoming che, da qualche anno, sta registrando numeri sempre più interessanti e, di conseguenza, sollevando l’attenzione di molti professionisti ed imprenditori del mondo wedding su tutto il territorio italiano. Alla conferenza stampa erano presenti anche Antonio Catalano, presidente di Cna di Benevento e Luigi Ambrosone, assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, questo a dimostrazione che l’argomento Destination Wedding viene ormai considerato un vero e proprio business, un’occasione per ampliare gli orizzonti dell’economia locale ed un settore al quale è necessario approcciarsi con la massima attenzione e competenza.

Dalla conferenza stampa è emerso che l’obiettivo dell’evento è, soprattutto, quello di testare le reali potenzialità del territorio e degli operatori del mondo artigiano locale sul Destination Wedding. Nei due giorni della manifestazione, infatti, la città stessa di Benevento ed il Sannio tutto saranno analizzati dagli esperti del settore attraverso seminari, riti simbolici ed inspection del territorio stesso.immagine conferenza cna3.jpg

Benevento ed il suo territorio vogliono puntare in alto ed ottenere risultati tangibili aprendo il mercato dell’incoming wedding.

L’appuntamento è per l’1 ottobre presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DEL SANNIO  Sala Convegni della Biblioteca Dipartimento DEMM di Benevento.

Valentina Cerri

Italy Destination Wedding

Wedding and Travel


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...