DaLì nasce dall’incontro di due amiche appassionate di arte del riciclo: Daniela Di Gregorio Zitella, artista di Sulmona e Liliana Spacone, progettista di moda di Scanno, ma che vive ed opera a Bologna.

Daniela Di Gregorio Zitella
Una mostra che si è svolta il 20 agosto presso il Park Hotel, sulla magnifica terrazza che ha fatto da sfondo alle cornici progettate e realizzate da Daniela Di Gregorio Zitella e agli abiti studiati e realizzati da Liliana Spacone, interpretati come espressione artistica
Un connubio inusuale tra arte e moda, materiali, pizzi e stoffe, storia popolare e raffinata reinterpretazione del riciclo creativo.
La presentazione ha avuti lo scopo di far conoscere la rivisitazione di abiti tradizionali scannesi, inquadrati da complementi d’arredo appositamente studiati per l’occasione.
Un modo diverso di rendere attuale e glamour la storia delle piccole realtà abruzzesi.
Bellissimi gli allestimenti floreali di Mama non mama.
Un gruppo di lavoro di molte donne che per mesi hanno lavorato e progettato questo evento, che ha fatto rivivere la tradizione attraverso alcuni elemento della moda contemporanea, trasformazione di abiti e mobili tra passato, presente e futuro.
Bianca Trusiani
#artedelriciclo # DanielaDiGregorioZitella #LilianaSpacone #Scanno #biancatrusiani #madeinitalyonly #tradizioneinnovazione#progettistadimoda #labitodiscannocomeespressioneartistica