ALTAROMA – WORLD OF FASHION CROCEVIA DI UN INCONTRO – XVII edizione

Inserito nella sezione Town del Calendario ufficiale di ALTAROMA, si è svolto DOMENICA 10 LUGLIO alle Ore 18 la XVII edizione del WORLD of FASHION al Grand Hotel Excelsior in via Veneto a Roma. Evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca promuovendo come sempre il talento degli stilisti più promettenti del panorama mondiale.

world of fashion

Il sottotitolo che accompagna la manifestazione  “Crocevia di un incontro”, perché negli anni la manifestazione ha ospitato sessanta stilisti provenienti da 23 Paesi: dell’Europa, del Medio Oriente, del Nord Africa, del Sud America. «Il World of Fashion – commenta Nino Graziano Luca – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano linguaggi della moda e più in generale delle arti. Una filosofia confermata dal backstage alla scena, dalla perfetta interazione tra gli stilisti all’atmosfera in platea, contraddistinta anche in questa edizione dalla collaborazione con il progetto etico di African Fashion Gate».

collage 2

Oltre cinquecento gli ospiti dal mondo della cultura, della moda, della letteratura e dell’arte, ambasciatori, giornalisti, buyers, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione. Una forte presenza della stampa internazionale.

636037893656476431

I premi assegnati sono realizzati dal maestro orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. Nell’edizione di quest’anno saranno inoltre coinvolti gli studenti di Design 2 dell’Istituto Europeo di Design di Roma per gli shooting fotografici, i servizi video e le dirette sulla pagina Facebook del World of Fashion.

collage

Un  “ponte” tra oriente ed occidente  che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze tradizioni ed ideali.

BeFunky Collage 2

E per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con Art & Co e Tiziano Giurin, torna come protagonista scenografica della passerella un’opera imponente, di 6 metri x 4, di Valentino Marra. Il pittore e scultore salentino – presente con le sue opere nelle più importanti fiere d’arte contemporanea nazionali e internazionali – per rendere omaggio al World of Fashion con una delle sue tele de “Le città invisibili” dove, attraverso una pittura lenta e meticolosa che funge da lente d’ingrandimento sul presente, «riscatta uno spazio indispensabile, di sospensione, mettendo tra parentesi la realtà di una vita di corsa, per riflettere su esigenze e felicità, memorie e oblio, fondatezza e inconsistenza, costrizione e libertà, passato e futuro», sottolinea Nino Graziano Luca.

Nino-Graziano-Luca

Il World of  Fashion prova a ridurre le distanze tra i popoli, facendo dialogare culture lontane, coniugando spettacolo, moda, arte e sociale.

BeFunky Collage 1

Uno spettacolo emozionate, dal ritmo calzante e divertente, tanti gli artisti che si sono susseguiti, 36 modelle, 3 modelli provenienti dal Senegal, il pubblico è rimasto estasiato dagli, abiti, gli accessori, i gioielli, in un tripudio di colori.

Bianca Trusiani

Wedding and Travel

#‎altaroma ‪#‎biancatrusiani ‪#‎italydestinationwedding ‪#‎worldoffashion‪#‎madeinitalyonly ‪#‎thewestinexcelsiorrome #asterclub #ninograzianoluca


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...