MADE in ITALY.TRAVEL piattaforma incoming specilaist

Ho partecipato con grande interesse alla conferenza stampa di presentazione di Made in Italy.Travel, che si è svolta mercoledì 6 luglio presso il Radisson Blue di Roma, ospiti importanti dal mondo del turismo e del giornalismo, ma soprattutto è emerso il bisogno di fare sistema, per andare a catturare quel mercato che ad oggi sembra essere irraggiungibile se non dalle OTA, sicuramente una rivoluzione ed una bella scommessa, che è in continua evoluzione.

Sinceramente ero abbastanza scettica, ma dopo che ho sentito parlare i vari relatori che si sono susseguiti ed e che Davide Galleri, c.e.o. di Adalte, mi ha dato la giusta ottica di visione, sostenendo che l’ambizione del portale Made in Italy.Travel è quella di diventare un riferimento sul mercato modello Amazon!!

Una vera rivoluzione per il mercato professionale verso quello b2c!!!

13508864_1304973329530212_5385943048855572006_nFinalmente in Italia, la filiera lunga del t
urismo al servizio del cliente B2C nazionale ed internazionale.

In Italia abbiamo una forte frammentazione, che come sostiene Mario Bevacqua, esperto agente di viaggio di trentennale esperienza, Board Member of UFTAA United Federation of Travel Agents’ Associations

-Presidente di Trim Travel, che arriva ad essere addirittura comunale, provinciale e se va bene, Regionale.

Questa frammentazione porta alle piccole e medie aziende all’impossibilità di entrare nel turismo professionale ed internazionale, se non con delle singole azioni che ognuno può fare con le proprie forze.

Un cliente professionale o individuale, non ha la percezione della nostra territorialità, spesso ha il desiderio di fare delle esperienze in Europa, e poi, magari, anche in Italia!!!

collage 2
Bianca Trusiani – Cinzia Renzi Davide Galleri c.e.o Adalte

Made In Italy Travel la nuova piattaforma per operatori professionali, Tour Operator, DMC, incamisti in genere, vuole essere un canale aggregativo e democratico e aperto a collaborazioni con Partners qualificati che credano in questo progetto e vogliano farne parte.

Madeinitaly.travel, è un motore di prenotazione all’avanguardia, votato alla disintermediazione, cosicché il cliente finale sa con esattezza da chi sta acquistando.

E’ una vetrina per gli esperti della ricettività in Italia, che opera in modalità marketplace raggruppando i servizi di più fornitori per uno stesso itinerario suggerito per ottimizzare le ricerche e la navigabilità.
Ha la sua peculiarità di offrire, oltre ai singoli servizi, anche dei pacchetti precostituiti con più o meno servizi a seconda dei casi e degli operatori che li propongono.

BeFunky CollageGiuliano Galleri, presidente di Travel Partners World  -. Vogliamo utilizzare la professionalità di chi vive e conosce veramente un territorio.

BOOKING ENGINE + EXPERTS = MADEINITALY.TRAVEL

In uno scenario globale in cui l’immediatezza e la facilità di accesso alle informazioni sono oramai dei requisiti  minimi da parte della Domanda, l’Italia non dipone ancora a livello nazionale di alcuna concreta soluzione per il settore del turismo, Adalte srl, software house “made in italy” che sviluppa solo servizi tecnologici per il travel, ha messo a disposizione di tutti i professionisti del turismo ricettivo in Italia un Portale di prenotazione online per la commercializzazione internazionale del loro prodotto. Lo scopo è quello di aggregare un numero sempre più importante di Destination Management Company italian, sempre più specializzate, che permettano di offrire a tutti coloro, che desiderano godersi una vacanza in Italia, una copertura capillare e variegata del territorio.

collage 1

COME NASCE MADE IN ITALY.TRAVEL

Nasce, dalla forza di Travel Partners World  e Adalte .

Travel Partners World Tour operator internazionale, che opera con la piattaforma web di Adalte. TPWha da sempre come mission quella di selezionare e coordinare le migliori Agenzie Ricettive DMC ed i migliori Consolidatori Wholesalers del mercato al fine di proporre ai professionisti affiliati ai suoi portali (www.travelpartners.it, www.tpb2b.com) servizi turistici con conferma in tempo reale, a costi competitivi e di alta qualità. La competenza e l’esperienza di coloro che operano direttamente in loco da una parte, l’immediatezza e la competitività delle tariffe fornite dalle organizzazioni su scala mondiale dall’altra sono un mix perfetto, con la caratteristica di indicare sempre il fornitore del servizio.ok

Adalte è una Softwarehouse specializzata nelle applicazioni di E-commerce per il Turismo. Adalte ha partecipato all’evoluzione del mondo del turismo mettendo al servizio dei professionisti del settore una piattaforma web accessibile, duttile, innovativa, plasmata sulle richieste del settore, ma progettata per evolversi seguendo il continuo sviluppo del mercato e della tecnologia. Propone applicativi cloud, personalizzabili e modulari, che non richiedono all’utilizzatore competenze tecniche specifiche.

Bianca Trusiani

Wedding and Travel

Italy Destination Wedding

#madeinitalytravel

#radissonblueroma

#italydestinationwedding

#madeinitalyonly

#consulenza

#biancatrusiani

#weddingandtravel


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...