Carmelo Spina Hair and Face Stylist di fama internazionale, uno degli indiscussi protagonisti della Bridal Week di Milano 2016 .
Ha organizzato una serata glamour , sulla terrazza del Boscolo Hotel Milano, Dama presenta le tendenze Sposa 2017 e uno Special Wedding Aperitive Time, da celebrare nella splendida cornice dello skyline piu’ bello di Milano.
Eleganza, fascino, dolcezza, professionalità e simpatia le caratteristiche peculiari di Carmelo Spina.
Carmelo Spina nasce in Sicilia: la terra del sole e del mare; la terra dei colori, del bello e del buono.
Dopo aver affondato le sue radici nel terreno fertile della sua terra e aver coltivato la passione per il senso del gusto estetico, Carmelo Spina comincia il proprio percorso professionale da apprendista come si addice ad ogni artigiano qualunque sia la sua arte.
Nel 1994 lavora a bottega presso il negozio “Charme” di Salvatore Amato ad Acireale (Catania). Questo nome battezzerà e segnerà tutta la sua vita e la sua carriera.
Negli anni ’90 si occupa di coltivare la sua professionalità e affina la sua arte frequentando diversi corsi e seminari professionalizzanti fino a conseguire svariati titoli e diplomi: Education form L’Orèal, seminario di acconciatura sposa, diploma L’Orèal di Esperto in Forma e Colore, concorso regionale Acconciatore, etc…
Diversi studi e seminari accademici nonché alcune esperienze di truccatore e acconciatore nel settore delle sfilate, in quello cinematografico e del piccolo schermo gli valgono la definizione e la consacrazione di professionista italiano di calibro internazionale. A cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, Carmelo Spina comincia ufficialmente la sua carriera di professionista, formato e maturo, lascia la sua terra d’origine dopo aver collaborato, in qualità di assistente, presso un rinomato centro della sua zona. Nel 2002 collabora come assistente con rinomate Accademie. Stagista per “Tony and Guy Academy” e altre aziende leader nel settore tricologico. In questi anni sviluppa un’autentica passione e predilezione per la professionalità e l’arte nel campo dell’acconciatura e del trucco sposa. Diviene così uno dei più alti esperti italiani in acconciatura e trucco per la sposa.
Nell’Ottobre 2008 entra a far parte della grande famiglia del marchio “Renèe Blanche”www.reneeblanche.it in qualità di Tecnico Stilista, assumendo via via, la più totale fiducia da parte dell’azienda e l’incarico di rappresentante del brand per la Svizzera Italiana e nei paesi Europei ed extra-europei (35 paesi in tutto il mondo).
Dal Marzo 2009 è il più quotato Tecnico Stilista di Bayermann per la Svizzera Italiana.
Carmelo Spina a due settimane dall’evento dichiara:
“Dopo due settimane dalla bellissima serata allo Sky Restaurant Dama Boscolo Hotel Milano vogliamo farvi rivivere le emozioni che abbiamo provato.
VIDEO CARMELO SPINA BRIDAL WEEK MILANO
Grazie a Luna Rossoni e a Estella Lanti per il magnificolavoro che hanno fatto..emozioni vere…
Grazie a Charles Lansdorp e a OZ Export BV p
er i bellissimi fiori lavorati daMarika Poliero e Roberta Porta, agli abiti firmati Carlo Pignatelli – Official Page, all’intrattenimento musicale di Beppe De Palma Music and Entertainment, a Paola Natucci Castaldo, Daniele Marchetto, Walter Solariper l’accoglienza nelle splendide sale dello Sky Restaurant Dama Boscolo Hotel Milano e Boscolo Milano, Autograph Collection, Francesca Lovatelli Caetani per l’ottimo lavoro di ufficio stampa, il beauty team Barbara Guasto, Giovanni Salvucci, Giuseppe Bauso, Manuela InStyle, Rina Bauso, Nanny Spina, alla direzione artistica di OttoQuattroEventi, le modelle Top-Model-Ticino Viki Nouri, Marla Fritz, Chiara Bricca, Alessia Nolie il modello Steve Tanta Roba Rogers”
EVENT in Milan Boscolo Hotel By Carmelo Spina
Photo & Video by Estella Lanti and Luna Rossoni
Coordination Michele Squeri
Bianca Trusiani
Wedding and Travel
www.italydestinationwedding.it
#biancatrusiani #carmelospina #bridalweekmilano #italydestinationwedding #consulente #antoniamacri