Matrimonio anni ’50: Vintage e divertente. Federica e Angelo 07 settembre 2014.

Oggi  ritroviamo Maria e Francesca le titolari dell’agenzia Wedding Planner Convoliamo un’azienda dinamica di Bologna, con la quale abbiamo avuto  il piacere di lavorare

Bianca Trusiani

Wedding and Travel

 

Abbiamo atteso questo matrimonio per quasi un anno, preparandolo e organizzandolo nei mini particolari.

F + A (698)Angelo e Federica sono due sposi estremamente originali, pieni di voglia di vivere,amano la musica, il buon cibo, gli animali e il loro matrimonio doveva essere il concentrato di tutto questo! Il progetto è stato studiato nei minimi particolari, il tema erano gli anni 50 americani e da li siamo arrivati al grande giorno…veniva tutto così bene che non ci sembrava quasi vero.collage 1

7 settembre 2014 ore 11.00

Lui in Converse e bretelle, lei in un abito in perfetto stile anni ’50 e scarpe rosse, in un atmosfera tutta loro…tutta per loro…un sogno! È stato un matrimonio emozionantissimo, ricco di sentimento e commozione.

collage 2Le ispirazioni rockabilly sono state il motore dell’evento.

Gli sposi hanno scelto di arrivare in comune insieme, perché loro sono così…vogliono fare più cose possibili insieme, e per loro arrivare mano nella mano era fondamentale!

F + A (869)Lui ha salito le scale e lei “come da tradizione” si è fatta accompagnare dal suo papà, ma l’emozione l’ha “tradita”, ha corso,nel senso letterale della parola, tra le persone dimenticandosi di camminare…erano tutti emozionati e loro unici!

Fuori dalle sale comunali, dopo il lancio del riso, hanno stupito tutti, hanno presole pistole ad acqua e come “Bonnie and Clyde” si sono messi a sparare agli invitati! Non si riuscivano a contenere le risate, gli ospiti erano bagnati e increduli di fronte a quel colpo di ilarità che non sia spettavano.

collage 3Federica e Angelo hanno scelto come cornice al loro matrimonio una calda giornata di settembre, in un casolare sulle colline di Brisighella, l’atmosfera era famigliare, tutti gli ospiti erano “in tema” con il matrimonio.Ognuno aveva come outfit un dettaglio che richiamasse agli anni ’50USA, un tripudio di colori, acconciature, gonne vaporose con tulle, pantaloni a sigaretta e il make-up delle invitate tra eyeliner e un rigoroso e doveroso rossetto rosso!

Il salone che ha ospitato i loro amici e parenti era avvolgente, un lungo ferro di cavallo pieno di fiori colorati, dettagli rossi e lanterne di carta sopra le loro teste.

collage 4Altra particolarità è stato il menù: Sposi-Veg, infatti Federica e Angelo hanno scelto di far assaggiare ai loro ospiti questo nuovo “mondo”,ispirazioni vegetariane rivisitate, un menù rigorosamente a KM0, vini del territorio e tanta tanta allegria hanno fatto da sfondo a questa bellissima giornata!

Per intrattenere gli ospiti, durante il pranzo, abbiamo distribuito tanti talloncini adesivi dove ognuno di loro poteva scrivere un pensiero per gli sposi, finito il pranzo Angelo e Federica hanno fatto distribuire un palloncino per ogni invitato, sono stati appostii “biglietti d’auguri” e insieme a loro, li hanno fatti volare in cielo…come augurio!

Tutta la giornata è stata accompagnata da una band che con un loro show hanno riproposto i più grandi successi dello swing italianodi un tempo, gli sposi sono stati accompagnati nella sala del ricevimento sotto le note “dal vivo” di “That’s Amore”.

F + A (338)La torta è stata disegnata da noi, volevamo qualcosa che rappresentasse loro e la splendida giornata che avevamo preparato per tanto tempo, 3 strati di pan di spagna ricoperti di savoiardi, frutta fresca e zucchero a velo.Meraviglioso il cake topper: Federica aveva fatto disegnare loro due e il resto della loro famiglia, Milù e Ugo , “i loro cagnolini” per rappresentare l’inizio della loro “nuova famiglia” da marito e moglie.

Siamo state felicissime di questo viaggio con Angelo e Federica, in primis perchè sono persone meravigliose che umanamente ci hanno regalato tanto e poi perchè ci hanno dato l’opportunità di creare un evento originale!

Convoliamo Wedding Planner
Via Leandro Alberti, 64 – 40139 Bologna
Cell. 3343037843
Email: info@convoliamo.com
L’incontro è previsto solo su appuntamento.

https://www.facebook.com/Convoliamo.FM/?fref=ts

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...