11 maggio a Roma nella prestigiosa location dell’hotel Boscolo Exedra, BOSCOLO HOTELS, da oltre trent’anni nel panorama dell’hotellerie, si pone oggi come leader italiano nell’ospitalità di lusso. Sinonimo di lifestyle, design ed eleganza sponsor ufficiale dell’evento–
Lo SpeedUp interamente dedicato al destination wedding, un programma ricco di eventi che si susseguono velocemente tanti gli ospiti, tanti gli spunti, per vedere quest’argomento del Destination Wedding da diversi punti di vista.
Parlare di Destination Wedding sembra la moda del momento, dove si trovano le concrete possibilità per professionisti, aziende e territori?
Italia la richiesta supera nettamente la domanda dei matrimoni per stranieri, ma spesso non si riesce ad entrare in questo mercato, perché non si creano dei pacchetti composti e non si è in linea con lo standard internazionale, facendoci perdere molte occasioni.
Questo modo di lavorare per intermediazione, tipico nel settore turistico è la parte più ostica per il wedding planner, che spesso non viene riconosciuto come professionista vero e proprio, ma solo come “ accompagnatore” di spose capricciose!
Bisogna comprendere bene come funziona la filiera ed andarsi a posizionare proprio in cima.
Entrando in contatto con molte event e wedding planer ci si rende immediatamente conto che la loro professionalità spesso rimane legata alla pura organizzazione del matrimonio ed il potenziale che hanno rimane chiuso in un cassetto!! Questo purtroppo porta alla chiusura di tante piccole aziende, che non hanno la forza e la lungimiranza di cercare nuove opportunità di business.
Anche un piccolo restyling può portare un importante incremento del proprio lavoro.
Prestigiosi i partner ospiti , i buyers internazionali interessati all’Italia come Destination Wedding, manager esperti di questo settore, giornalisti ed esperti di comunicazione.
- Bianca Trusiani, manager e direttore tecnico di agenzia di viaggi, ambasciatrice dell’Italy Destination Wedding
- Valerio Schönfeld, titolare della prima azienda leader dell’Emilia Romagna per il marketing legato al wedding( Bologna Si Sposa) e ideatore del progetto Buy Wedding in Italy, Bologna fiere 14-15-16 ottobre 2016
- Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione, nuova la divisione, Tuscany for weddings, interamente dedicata allo sviluppo del mercato dei matrimoni. Dall’ 11 al 13 aprile 2016 sono stati gli organizzatori di DWP Destination Wedding Planner Congress 2016, ospitando 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi del mondo.
- Prima Certificate, società riconosciuta e sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri Russo (MAE) come unica entità a livello mondiale accreditata allo scopo di misurare i livelli di ospitalità verso gli ospiti di lingua russa offerti dalle strutture operanti nei settori turistico e commerciale.
- Anna Francisco, classe, creatività, innovazione annoverata fra le Top10 migliori Wedding Planner d’Italia ha organizzato molti matrimoni Vip.
- Valentina Cerri, agente di viaggio, autrice di un manuale per la vendita dell’honeymoon e destination wedding, interamente dedicato alle wedding planner.
- Antonia Macrì, wedding planner e consulente aziendale, creatrice di WoW World of Wedding
- Ludmila Posiletcaia, psicologa moldava, da anni al “servizio” del turismo e del MICE, titolare di Aster Club, attività di concierge e lifestyle management che ha come obiettivo di progettare e realizzare “su misura” qualsiasi tipo di soggiorno in Italia.
- Loredana Chiappini titolare del TO The Platinum Services, specializzato nel segmento “ luxury” in mercati nel mercati del Medio Orientale e della Russia.
- Natalie Zakharova, Wholesale BTL Group che rappresenta un gruppo di travel and business, con uffici a Kiev, a Tbilisi (Georgia), a Baku (Azerbaijan), a Roma (Italia), e agenti di vendita a Mosca (Russia) e ad Almaty (Kazakistan).
- Suita Carrano figlia d’arte nel campo dell’ospitalità e della ristorazione. Titolare del network Sposa Mediterranea, già World Wide Weddings, ha affiliato 75 Destination wedding planners da tutto il mondo, organizza da anni educational dedicati ai DWP stranieri.
Lo SpeedUp permette di “entrare” immediatamente nell’argomento, con velocità di azione e di reazione.
Organizzatori dell’Evento, Italy Destination Wedding®, un brand dedicato interamente a questo segmento.
Sponsor dell’evento Boscolo Hotels, il fotografo Piero di Benedetto e Rete Zero.
Bianca Trusiani
Wedding and Travel Staff
www.italydestinationwedding.it
ROMA 11 maggio
il primo SpeedUp dedicato al Destination Wedding
info@italydestinationwedding.it
#DestinationWeddingSpeedUp #SpeedUp
2 risposte a "DESTINATION WEDDING SPEEDUP"