ANCH’IO MI SONO “FATTA” IL GHOST WRITER!!!

Un altro esilarante articolo di Marianna Addesso, estros, colta a e dinamica wedding planner

Bianca Trusiani

Wedding and Travel staff

949400_love_is_music.NOTIFY PHOTOG
Ogni mattina preparo il caffè, rigorosamente decaffeinato, accendo il PC e mentre sorseggio la gustosissima bevanda, mi ‘gusto’ gli strafalcioni del giorno!!! Iniziare la giornata con una propria, personale rassegna stampa del mondo wedding è quanto di più divertente si possa immaginare.

12928122_10207923819426058_141063071569933973_n

Riesco a capire (non che ci voglia poi molta competenza) quando questa o quella determinata persona scrive di suo pugno o quando, invece, si serve del “ghost writer”; nel secondo caso, gli strafalcioni sono pressoché nulli!!!

Ma torniamo a noi: ho finalmente preso una decisione, avrò anch’io chi scriverà per me. Sì, perché è ora di finirla… anni e anni di studio matto e disperatissimo svolto alle scuole elementari possono e devono per forza essere buttati giù dal balcone (“‘a copp abbascio” neapolitan slang). Non è più à la page saper scrivere e avere il dono della consecutio temporum, ci penseranno gli altri a scrivere per me! Diamine, io sono una Wedding Planner con la doppia vù maiuscola, che sappia o meno che “qual è” va scritto senza apostrofo è un dettaglio trascurabilissimo!

Ok, ok ora la smetto e torno seria. Il mio solito, irriverente incipit è servito a presentarvi una nuova figura, già molto in voga nel nostro settore, che si sta facendo strada sempre più: il wedding writer.

Per introdurre questa novità, mi avvalgo delle parole di Valentina, che ho conosciuto mesi fa e che mi ha proposto questo servizio per le mie coppie.

wedding_songs

Valentina Luberto è un’autrice campana, ha all’attivo la pubblicazione di “Sghembestorie”, Lettere Animate Editore, del racconto breve “Cuore confuso al cioccolato fuso”, Lettere Animate Editore, è coautrice di “In Bilico. Storie di animali terrestri”, Musicaos Editore, alcuni suoi racconti sono pubblicati in varie antologie e sul suo blog “Sghemberie”. Sta lavorando al suo prossimo libro “L’amore è miope, storie con gli occhiali nel taschino”. Alla domanda: “Perché scrivi?” Risponde: “Ho iniziato a scrivere e mi sono trovata bene. Mi sono trovata”.

Parlando, invece, del perché, secondo lei, può essere carino ingaggiare un wedding writer, Valentina risponde:

Il giorno del matrimonio si fa di tutto perché resti scolpito nella memoria dei protagonisti: un servizio fotografico che mostri gli sposi al meglio, una location che accolga gli invitati e regali loro delle ore lontano dalla quotidianità, bomboniere, segnaposto, addobbi floreali… questo e tanto altro scelto con la cura e l’attenzione che si destina alle cose a cui si tiene di più. Tra i tanti modi di ricordare questo giorno c’è anche la possibilità di poter stringere tra le mani la propria storia d’amore in un piccolo e prezioso libro da sfogliare tutte le volte che si vuole, magari ritrovandolo nello scaffale della propria libreria in momenti inaspettati e sorridere alla lettura di queste o quelle parole che per i protagonisti della storia hanno un significato importante oppure creare un piccolo rito da ripetere il giorno dell’anniversario di nozze, leggendone qualche passo insieme nell’intimità della propria casa. Il libro della propria storia è sicuramente uno dei modi più preziosi per ricordare il grande amore che ha portato due anime a voler trasformare un incontro voluto dal destino in un legame per la vita”.

courtesy-tulle-grace-weddingstorywriter-3-750xx720-960-6-0

Questa è Valentina e io mi pregio della sua collaborazione nei mie eventi. Ma se oltre a un libro dedicato ci fosse anche la possibilità di avere una canzone scritta appositamente per voi? In questo caso mi avvalgo (non della facoltà di non rispondere) della collaborazione di un cantautore/produttore inglese, che tradurrà in musica la vostra storia d’amore. Sempre “sul pezzo” dunque e sempre pronti a raccontarvi e ad offrirvi il meglio del meglio che c’è in giro.

Per conoscere meglio Valentina è possibile visitare il suo blog e la sua pagina Facebook a questi indirizzi:

http://sghemberie.blogspot.it/

https://www.facebook.com/sghemberie/

Quanto a me… beh…. A ME MI conoscete già!!! Oh, my God… ho proprio bisogno di un ghost writer!!

Alla prossima!

i285697114336960675._szw1280h1280_

MARIANNA ADDESSO

CHARME P.R. – WEDDING & EVENTS PLANNER

marianna_addesso@hotmail.com

cell. ph:+393921400947

whatsapp: +393474761994

fb page: https://www.facebook.com/pages/Charme-PR-Wedding-Director/165650706721

twitter: https://twitter.com/MariannaAddesso

google+: https://plus.google.com/u/0/110174492435306181590/posts/p/pub

linkedin: https://plus.google.com/u/0/110174492435306181590/posts/p/pub

instagram: https://instagram.com/mariannaaddesso_charmepr/
https://www.facebook.com/pages/ChArMe-PR-WeDdInG-PlANnEr/165650706721?fref=ts


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...