PORRONA: UN ROMANTICO CASTELLO NELLA MAREMMA

Ho visitato Castel Porrona lo scorso settembre ed è stato amore a prima vista, la campagna Toscana, i panorami incantati, il profumo della natura, il buon cibo, l’atmosfera colta, elegante, rilassata queste le sensazioni che mi ha suscitato.

2

Un grande potenziale per il posizionamento nel beauty and fashion, destination wedding, food and wine, set service soprattutto per il mercato b2b.

1

Porrona rappresenta uno degli esempi più belli di borgo medievale toscano, edificato intorno al 1100, divenne subito luogo di soggiorno per famiglie nobili senesi che si spartirono il controllo sul Castello e sul vicino palazzo situato nella parte centrale del borgo stesso.

Il restauro ed il recupero di Castel Porrona è stato realizzato da noti architetti, in modo del tutto compatibile con la struttura preesistente e completamente ambientato con la tipologia ed i materiali dell’intero complesso , sotto l’attento controllo e tutela delle Sovrintendenze competenti.

9

25 tra camere e suite arredate con attenzione ed eleganza. Le camere DeLuxe hanno una superficie tra i 28 ai 32 mq. Tutte ricche di finiture e caratteristiche particolari, come i rivestimenti alle pareti con importanti tessuti coordinati, le travi a vista in legno, affacci sul borgo di Castel Porrona ed angoli relax.

8

Le Suite, ambienti meravigliosi,tra i 30 e i 40 mq, divisi tra camera da letto e salotto. sono soluzioni uniche per spazi, finiture e dotazioni tutte differenti tra loro. Con arredamenti nel puro stile rustico ed elegante della Toscana, con travi in legno, ogni stanza ha un suo tema cromatico e finiture personalizzate.

Ogni dettaglio splende con materiali raffinati, dai legni antichi, al cotto, ai tessuti nelle Executive Suite, superficie tra i 40 a 50 metri quadri tutte con vasche idromassaggio doppie, zone soggiorno ed aree separate.

Eleganti appartamenti tutti differenti tra di loro Brunelleschi, Cimabue, Giotto, Beato Angelico.

4
Il ristorante “Osteria del Chiostro” offre una cucina tipica toscana rivisitata in chiave moderna. La semplicità delle preparazioni e un’attenta selezione delle migliori materie locali consentono di offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica vera e di assoluto livello. Il ristorante si trova nei locali dell’ex Fattoria e dispone , oltre alle accoglienti sale interne, di un ampio spazio esterno da sfruttare nella bella stagione e per organizzare eventi privati.

5

Il ristorante ha una carta dei vini particolare ed attenta, con etichette ricercate da abbinare a qualsiasi portata.

Sorprendente è la club house, dove è possibile gustare dei liquori nazionali ed esteri, del buon vino e trascorrere del tempo in un ambiente unico e discreto tra comodi salotti ed un antico biliardo.

3

Novità  primavera 2016 sarà l’Agua SPA, articolata su oltre 800 mq di spazi attrezzati, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica di relax e benessere. L’Agua SPA dispone di vasche interne ed una grande piscina esterna con percorsi benessere, vasche idromassaggio, sauna e bagno turco oltre numerose zone relax sia interne che nel parco attrezzato. Nell’area relax del parco sono a disposizione degli ospiti un’area attrezzata a palestra, gazebo per i massaggi e lettini prendisole.

Bianca Trusiani

Wedding and Travel

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...