DOG CONCIERGE: una nuova professione

dog concierge

 

Ormai da diversi anni con le colleghe Valentina Cerri e Gioia Cafaro, responsabile turismo legato al dog travel, lavoriamo alla fattibilità di organizzare viaggi con il cane.

All’inizio abbiamo avuto una consulenza da Raffaella  Amadasi, giornalista autrice del libro viaggio a 6 zampe, guida alla vacanza con il tuo cane, poi con la famosa  Elisa Guidarelli, prima wedding dog sitter d’Italia, con la quale abbiamo coniato il brand  Viaggio di nozze con il cane, che ci sta dando molte soddisfazioni.

Collage ok

Una prima richiesta  è stata fatta da Ludmilla Posiletcaia, Aster Club, Lifestyle Management & Personal Concierge, un tour operator specializzato nei mercati dell’Est Europa elargendo servizi di concierge, e che ci ha richiesto un servizio particolare, il DOG SITTER, per i cani di ospiti stranieri.

concierge 1

Ma serviva una figura che sapesse lavorare con il turista e che ne comprendesse le dinamiche . Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato quando mandiamo i nostri ospiti pelosi in viaggio di nozze.

Paola Principato - Antonia Macrì - Bianca Trusiani Primo incontro DOG CONCIERGE Padova feb 2016
Paola Principato – Antonia Macrì – Bianca Trusiani
Primo incontro DOG CONCIERGE Padova feb 2016

Circa un mese fa una strana richiesta da una guida turistica di Padova, Paola Principato, che si è rivolta alla nostra Antonia Macrì, responsabile eventi e manager per lo sviluppo di nuove idee, per sapere come poter  implementare il proprio lavoro di guida, che ad oggi ha molta concorrenza.

Facendo un brainstorming, Antonia, che conosce Paola, le lancia l’idea di sfruttare la sua passione i cani in una nuova professione: organizzare un servizio di dog sitter per stranieri.

7

Abbiamo avuto un primo incontro a Padova, durante un caffè dove abbiamo messo a sistema un’idea progettuale, una mia idea è stata quella del naming  DOG CONCIERGE , abbiamo immediatamente fatto una negoziazione con la cliente, Paola Principato e un accordo con Elli’s Management e Accademia Nuove Professioni per il primo  corso di dog concierge a breve a disposizione.

Anp_Logo-01

 

Un’opportunità per avere un immediato lavoro attraverso gli alberghi e un booking centralizzato di cui si occuperà Paola Principato, con la DOG CONCIERGE, che potrà distribuire il lavoro direttamente sui territori.

BeFunky Collage

Al momento stiamo facendo una consulenza a 360° alla Dog Consierge per lo start up.

 

Bianca Trusiani

#biancatrusiani #antoniamacri #dogconcierge #ANP #consulenti #madeinitalyonly #formazioneprofessionale #startup #turismo

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...