Once a bride….forever a bride….OSSIA quando la vera wedding planner è la sorella della sposa

L’ironica  Marianna Addesso ci racconta uno spaccato di vita di una wedding planner.

Marianna Addesso
Marianna Addesso

Nata nel piccolo borgo medievale di Caggiano (SA) è circondata, fin da piccola da atmosfere magiche e misteriose. Trasferitasi a Napoli, dove tutt’ora risiede, si innamora di tutto ciò che è glamorous e urbano.  Wedding Planner dal 2008, unisce con armonia questi due aspetti della sua personalità nella propria professione, a cui si dedica con passione e cura. Potendo contare su un’adeguata conoscenza dell’Inglese, si specializza nell’accoglienza di coppie straniere che desiderano sposarsi in Italia in contesti un po’ fuori dal comune. Dal castello medievale alla City, dalle grotte sotterranee alla spiaggia, le locations che offre resteranno impresse nella mente!

Bianca Trusiani

Wedding and Travel staff

 

 

“Un giorno capirai anche tu!”

Ma partiamo dall’inizio: contattata da una futura sposa, ho iniziato a preparare un progetto “su misura“ per lei, dopo un meticoloso scandaglio dell’animo suo e del futuro marito.

Fin qui tutto ok.

Ella sembrava entusiasta delle mie idee e pronta a lavorare in sinergia per costruire un fantastico evento. Poi siamo entrate in confidenza e ha scoperto che sono single… BOOM!!

Ecco che, di colpo, mi sento come Whoopi Goldberg in “The Long Walk Home“ o anche Michelle Pfeiffer in “Love Field“ : “Sei una dannata single, come puoi pretendere di organizzare un matrimonio?“ Anni e anni di Sex and The City buttati al vento, mi vien da pensare.
Da quel momento, la mia rivale più agguerrita (scopro più in là che la poverina ne è del tutto inconsapevole) diventa sua sorella, convolata a nozze dieci anni prima  e nuovo Guru da seguire ed emulare.

Ormai è guerra aperta; ogni preventivo che le faccio arrivare è sbagliato. Se il trend del momento sono i cubi lei vuole le sfere, perchè da sua sorella trovavi sfere come se piovesse (parliamo sempre di una decade fa -n.d.s.-, ma io sono una single e di matrimoni non ne so niente); un onestissimo preventivo di 800 euro per gli allestimenti viene bocciato perchè, con 200 euro, a sua sorella, hanno addobbato casa, chiesa, ristorante, letto per la prima notte e chissà cos’altro… insomma siamo all’impasse. A questo punto, declino ogni responsabilità, recido il contratto e la saluto cordialmente.

2e82f45bfc7bc4686c49a1203a49a5be

Forse anche Yorgos Lanthimos ha iniziato come Wedding Planner e dopo aver conosciuto una sposa come la mia, ha cambiato mestiere e ha dato vita a „The Lobster“. Sì, deve essere andata proprio così!
Morale: ci vantiamo di essere trendy o à la page (accontentatevi di queste due traduzioni, perchè sono le uniche che conosco e non ho voglia di andare a googolare il Tedesco e lo Spagnolo – E che diamine: sono single, devo pur poter spendere meglio il mio tempo su internet, non trovate?-);

trascorriamo ore e ore sui Socials scambiando Pantone con Cantone (perchè, tutto sommato, ci piace essere anche un pò Radical Chic)

eppure, quel simpatico ‚provincialismo‘ che ci coglie quando si tratta di essere protagoniste, si impossessa di noi nostro malgrado e ci fa diventare delle simpatiche Bridezillas pronte a far perdere la pazienza anche a un santo!


Ma non preoccupatevi mie care spose: una Wedding Planner , sebbene single, non vi lascia mai sole neanche quando siete convinte di avere in mano la verità assoluta. L’unica cosa che avrete „in mano“ a breve sarà la vostra nuova, luccicante fede nunziale; per cui, assicuratevi di sceglierne una stupenda, che resista alle mode del momento e che sia principalmente il simbolo della vostra unione…ma questa è un’altra storia, un’altra sposa, un’altra avventura. Alla prossima.

In Fede: Marianna Addesso

 

ChArMe PR Wedding Planner

marianna_addesso@hotmail.com

cell. ph:+393921400947

whatsapp: +393474761994

fb page: https://www.facebook.com/pages/Charme-PR-Wedding-Director/165650706721

twitter: https://twitter.com/MariannaAddesso

google+: https://plus.google.com/u/0/110174492435306181590/posts/p/pub

linkedin: https://plus.google.com/u/0/110174492435306181590/posts/p/pub

instagram: https://instagram.com/mariannaaddesso_charmepr/
https://www.facebook.com/pages/ChArMe-PR-WeDdInG-PlANnEr/165650706721?fref=ts

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...