Spunta la luna (di Miele) in Molise

Vi presento Valentina Poli una mia eccellente alunna in un Master di Marketing Turistico, dice di se

 

Valentina Poli
Valentina Poli

“Perito turistico e antropologa junior, ho fatto della curiosità il mio motore di ricerca personale: viaggiare mi ha sempre fatto crescere, è un’attitudine mentale che una volta appresa non si disimpara…un po’ come la bici! Ho sempre lavorato nel settore turistico culturale, spostandomi da Venezia, luogo in cui son nata, ai vari Paesi in cui ho operato: educatrice volontaria, animatrice, tour leader , mediatrice culturale, so quali possono essere le emozioni e le esigenze di chi lascia casa propria per recarsi in un posto nuovo! Quanti brividi e quante emozioni! Ecco perché ho scelto di essere un Consulente per Viaggiare e  coinvolgere con la mia esperienza e la mia passione, chi desidera assistenza, scambio e appoggio per la sua prossimo avventura! perché sia unica, certa ed emozionante! “

Bianca Trusiani

                                                                                                                                                        Wedding and Travel staff

Spunta la luna (di Miele) in Molise

Romantiche passeggiate lungo la costa dei delfini , escursioni tutto benessere in tandem per i tratturi e romantiche notti negli alberghi diffusi, tra la pace e la tranquillità di una terra italiana ricca di sorprese!

4863747967_c1192aef8a_b

Una meravigliosa proposta di viaggio per le giovani coppie che amano la natura e la pace e la semplice eleganza di un viaggio davvero alternativo,e a prezzi contenuti, non può che valorizzare questa regione: l’ accoglienza famigliare dei paesini che ne costellano territorio, a distingue garanzia di autenticità; i suoi paesaggi tipici, come la morgia e i calanchi , si aprono sui cieli tersi di lunghe e fresche stagioni primaverili ed estive, che lo rendono un luogo davvero speciale.

Un’occasione per provare il cicloturismo, poiché è a primavera che rinverdiscono i tratturi : antichissime vie d’erba battuta che intersecano i rigogliosi boschi su cui è possibile pedalare anche in tandem,nei tratti a pendenza contenuta, e ammirare i rari gigli rossi e le specie arboree ed animali in via d’estinzione. Castelli e abbazie, riserve incontaminate ed escursioni di birdwatching sono attività che metteranno d’accordo gli interessi più differenti senza scontentare nessuno esigenza, anzi, accordando i più diversi diversi romanticismi sulle note di un viaggio unico.

11995067066_5720527377_kL’alloggio consigliato, dal concept altamente innovativo, curato e informale, è il cosiddetto albergo diffuso: dimore indipendenti che fanno capo a una reception centrale in paese: soggiornare in queste case tipiche della tradizione rurale, rimodellate per rispondere al più alto comfort richiesto, è il modo più intimo e romantico per assaporare la realtà delle tradizioni con una benefica ricaduta sulla cultura e sull’economia del posto. Gli sposi più attenti all’etica delle proprie scelte anche nelle occasioni speciali, avranno la certezza di poter contare sempre su staff locale, e daranno un’impronta etica e solidale alla loro luna di miele.

3149529557_051b1688ca_o Il raffinato concept ‘Costa dei delfini’ infine, nasce da un dato di fatto: quello che nel mare antistante la costa molisana i delfini nuotano ancora in libertà, e quale immagine più si addice a una coppia di sposi novelli, di quella di due delfini che giocano liberi ed innamorati tra le onde? Quattro i Comuni che hanno saputo fare rete per accogliere i propri ospiti Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, tutti uniti dalla voglia di esaltare le sconosciute bellezze di questa regione: oltre alle sagre storiche, ai molti festival musicali di stampo sia antico che contemporaneo ( dalle cornamuse al jazz) e’ già stato proposto al BIT di Milano 2015 un cartellone degli eventi condiviso e la creazione di un portale web info turistico che avrà il preciso obiettivo di promuovere i quattro Comuni e tutto il territorio molisano, e fornire servizi utili ai visitatori.

Aree sosta attrezzate , farmacie e ospedali sparsi sul territorio completano la visione d’insieme per rendere questa meta sicura e fruibile.

La mia proposta per coppie dinamiche che desiderano scoprire e rilassarsi ,prevede un itinerario su due ruote variabile di 3 o 4 giorni che attraversa Paesini, Castelli e riserve, con possibilità di escursioni e visite, soggiornando sia in alberghi diffusi che agriturismi per gustare la vasta offerta enogastronomica molisana, e per terminare con un estensione mare lungo la costa dei delfini per ammirarli amarsi giocando lungo le scie della barca, sotto i nostri occhi innamorati.

 

costadelfini

 

 

Valentina Poli

@ Facebook Valentina Poli Travel Consultant

@twitter ValonaTrip

www.cartorange.com/valentinapoli

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...