E SE LA CAVALLERIA NON FOSSE ANCORA MORTA? (KNIGHT TEMPLARS WEDDING)

Oggi presentiamo ancora un interessante articolo di Marianna Addesso, dinamica ed eclettica  Wedding Planner

Bianca Trusiani

Wedding and Travel staff

Caggiano ( Sa )

Lo ammetto non sono mai stata una grande fan del trekking e delle attività “outdoor” in genere, ma la tendenza del momento mi rema decisamente contro. La mia mail trabocca di richieste  su siti medievali, castelli, dame e cavalieri e, si sa, una wedding planner che si rispetti deve  essere à la page sempre e malgrado tutto.

La molla che mi ha spinto a voler andare oltre la mia naturale repulsione per tutto ciò che non è circondato da chilometri e chilometri di cemento è scattata alla parola “Templari”.

E così, armata di guida, orrende sneakers verde bottiglia, che avrebbero fatto venire un’eruzione cutanea a Carrie di “Sex and the city” e torcia elettrica, mi avventuro lungo la “Via dei Templari” a Caggiano (paese doppiamente di rilievo poichè, oltre ad essere stata una mansio templorum, ha dato i natali a me medesima!!).

Il mio è stato un vero e proprio sopralluogo per capire se fosse realmnte possibile costruire una cerimonia lungo quei sentieri che da bambina ritenevo unicamente sede di fantasmi sanguinari.

Fantasmi, per fortuna, non ne ho incontrati e il fascino del mistero ha contagiato anche me ( Dan Brown continua a far danni).

Con cornici meravigliose come  la chiesa di Santa Venere e il Castello Normanno è stato facile costruirsi mentalmente lo scenario di un wedding strepitoso, con candele, cerchi magici e petali di rosa che adesso non vedo l’ora di realizzare concretamente.

Guardandosi un po’ intorno si sente forte la necessità di un  ritorno alla natura, a tutto ciò che ci riporta a radici lontane a cui sentiamo, in qualche modo, di appartenere e, perchè no, la voglia di sentirsi Dama e Cavaliere per un giorno.

Tutto questo mi fa riflettere e mi rende consapevole del fatto che: non di solo smog, cemento e situazioni da Red Carpet vive la wedding planner moderna.

 

Marianna Addesso

 

 

 

 

Caggiano ( Sa )


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...