Il treno: una leggenda, una filosofia alla scoperta del mondo

Un viaggio in treno è un viaggio lento, che permette di godere del tempo, un viaggio che, spesso, ripercorre antichi itinerari….

 

Orient Express
Orient Express

L’ORIENT EXPRESS è forse il treno più famoso al mondo, un treno passeggeri a lunga distanza che iniziò la sua attività nel 1883 con la Compagnie Internationale des Wagons-lits.

Il massimo splendore però lo ebbe  negli anni trenta con la famosa tratta Parigi – Istanbul, celebre per il suo confort di lusso, aveva carrozze letto eleganti e raffinate, ristorante con una cucina ricercata e alla moda.

 

Un viaggio in un treno di “lusso” è come ripercorrere un’epoca passata, si unisce eleganza, gran confort ed atmosfere uniche. Una vera crociera su rotaie  per godere di itinerari panoramici di incomparabile bellezza.

 

Ancora oggi è possibile ripercorrere alcune di tratte, naturalmente con date fisse  con il Venice Simplon   Orient Express

  • Venezia – Londra
  • Venezia – Parigi
  • Venezia –  Vienna
  • Venezia – Copenhagen
  • Londra – Venezia
  • Parigi – Venezia
  • Venezia  – Budapest
  • Venezia – Praga
  • Venezia –  Stoccolma
  • Venezia – Praga
  • Istanbul – Venezia

 

 Ma il mondo offre diversi itinerari in treno, di 2, 3 , 7 giorni o più.

El Transcantabrico Gran Lujo treno di lusso raffinato e di gran comfort che percorre alcune tra le regioni più  selvagge ed affascinanti di Spagna, gli itinerari  vanno da Santiago de Compostela  a San Sebastian tra scogliere suggestive e verdi foreste .Moderno e  di gran confort permette di godere appieno la vacanza a bordo.

 

El Transcantabrico Gran Lujo
El Transcantabrico Gran Lujo

La Transiberiana   tra mito e leggenda, 10.000 km di ferrovia, che attraversa  l’immenso territorio dell’Asia,  tra paesaggi emozionanti ed indimenticabili: Mosca, Kazan, Yekaterinburg, Novosibirsk, Krasnoyarsk, Irkutsk, Lago Baikal,Ulan Ude, Ulan Bator, Terelj, Erlian, fino a raggiungere Pechino, un viaggio avvincente  ed indimenticabile da percorrere sia su treni di lusso, sia su treni tradizionali.

3 transiberiana (1)

Il treno Rovos Rail Pride of Africa porta alla scoperta dell’Africa , in un’atmosfera d’altri tempi di relax ed avventura. Itinerari appassionanti alla scoperta di alcuni dei Paesi più affascinanti dell’Africa del sud,cullati dal servizio inappuntabile, cucina di alto livello ed ambienti curati , eleganti e dotati di ogni comfort .

 

Rovos Rail Pride of Africa
Rovos Rail Pride of Africa

Scoprire il Rajasthan in India a bordo del treno Royal Rajasthan on the Wheels è un’esperienza indimenticabile. A bordo viene offerto un ottimo servizio e gli ospiti possono  scoprire   storiche fortezze , palazzi suggestivi , panorami mozzafiato e l’incanto del  deserto di Thar .  Il treno fa tappe ben calibrate, che permettono di visitare con tranquillità la destinazione.

Royal Rajasthan on the Wheels

L’Eastern & Oriental Express treno di lusso prestigioso per scoprire l’ Oriente. Avvincenti gli itinerari nell’atmosfera magica  d’Oriente per scoprire Malesia , Tailandia , Singapore e Laos come viaggi a ritroso nel tempo cullati dall’atmosfera sofisticata ed elegante e dal servizio prestigioso che l’ Eastern  Oriental Express garantisce  ai suoi passeggeri .

Con i suoi 400 metri circa di lunghezza e le sue carrozze eleganti e confortevoli,  questo treno   fa rivivere al meglio l’età d’oro dei treni, in una delle regioni più affascinanti del mondo

 

L'estern &orient express
L’estern &orient express

Nel mondo gli itinerari in treno unici, fantastici, irripetibili, sono moltissimi come il treno panoramico in CanadaRocky Mountaineer, che permette una crociera panoramica   coast to coast, o il Trenino delle Ande, tanti modi per viaggiare e sentirsi unici.

 

Bianca Trusiani

Travel Agent

Staff Wedding and Travel

www.weddingandtravel.it

 

#weddingandtravel #weddinganddhoneymooddestination #romantictour #biancatrusiani consulenze

7

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...