Dillo con un fumetto

Se trovate banali le parole, ditelo con un fumetto… ci pensa Luca!
Idee carine per rendersi originali… anche per il matrimonio!

Lucia Parpaglioni – Wedding&Travel Staff

 Dillo con un Fumetto 700x500

Mesi fa pubblicai nel mio blog personale un disegno che riassumeva il mio stato d’animo in quel periodo: io travolto da un vortice.
Il significato era che la vita mi stava travolgendo come mai aveva fatto in trentaquattro anni tra mille impegni portati dal lavoro di tutti i giorni e datravel blog di famiglia che in tre anni è cresciuto in maniera esponenziale, e dai pensieri e progetti portati dalla novità: un bambino in arrivo!
Il piccolo Sebastiano è stata la scintilla che ha portato una voglia di cambiamento irrefrenabile dentro di me. Questa rivoluzione si è attuata con la realizzazione di un progetto: Dillo con un fumetto.

Da sempre, fin da quando ero un bambino molto piccolo, il mezzo di espressione che mi è risultato più naturale è stato il disegno prima e il fumetto poi. Dopo varie pubblicazioni e mostre personali e collettive, un bel giorno mi sono domandarlo del perché non avessi ancora messo la mia matita a disposizione di tutti, perché non avessi aiutato ad esprimersi chi un fumetto non l’ha mai letto o tenuto in mano.

Ormai il mondo del fumetto non è più relegato al, seppur nobilissimo, ruolo di intrattenimento infantile e giovanile, tant’è vero che recentemente è stata coniata l’etichetta “graphic novel” per indicare veri e propri romanzi a fumetti d’autore. Dillo con un fumetto si vuole rivolgere ad un pubblico molto ampio che ha necessità differenti, dal biglietto d’auguri allo studio di un logo, dalla locandina alla partecipazione di nozze.

MONI&MORO-PAGINA3

Un momento, ho detto partecipazione di nozze? Sì, certo! Quella del mondo delle partecipazioni di nozze è la sfida più difficile ma anche quella di più grande divertimento e soddisfazione. E’ un lavoro duro perché non sai mai quanto puoi osare nella realizzazione, il timore di risultare troppo “originali” è sempre dietro l’angolo, ma altrettanto grande è la soddisfazione di abbattere tabù e classicismi secolari e a tratti inossidabili strappando un sorriso a chi si vede recapitare la partecipazione. Conoscere gli sposi, approfondire i loro mondi e trasportarli su carta per rappresentare il momento più importante della loro vita non può essere che un grande onore. Eccomi allora impegnato a disegnare mappe stradali popolate da trattori, grappoli d’uva e nutrie in abito da cerimonia, sposi che attraversano in vespa un paesaggio psichedelico alla Yellow Submarine. Naturalmente anche io e mia moglie non potevamo non cadere vittime della mia matita.

Partecipazione-Elisa&Luca-blog

Oltre alle partecipazioni di nozze mi dedico anche alla grafica delle bomboniere, segnaposti, centrotavoli, insomma tutto l’occorrente per cerimonie e festeggiamenti.

Grazie a Dillo con un fumetto essere originali non è mai stato così facile!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...