Il matrimonio più bello…

…è sicuramente quello che rispecchia nel modo migliore la coppia. Il matrimonio che esprime in ogni dettaglio il carattere della sposo e della sposa, dando un ritratto di loro a tutti gli invitati.
E se preparato in questo modo, rispecchiando i propri sogni, non può che essere una giornata memorabile.

DSC_0149

Per questo quando ad ottobre sono andata al matrimonio di mio cugino, sapevo cosa aspettarmi. Lui è un deejay, un animatore, fa del sorriso e della festa il suo mestiere e la sua vita.
Lei è una ragazza semplice, dal sorriso sempre pronto, un sorriso che arriva anche agli occhi e ti incanta.
Sapevo cosa aspettarmi da una coppia così bella, ma solo fino ad un certo punto: credo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare di riuscire a ridere tanto ad un matrimonio.

 

Il tutto è iniziato a casa della sposa, per me, che oltre ad essere invitata ero anche la fotografa.
Un inizio che era una splendida premessa: tra amiche, sorelle e dolci di ogni tipo preparati a mano dalla mamma della sposa. Uno sfilare di truccatrice, parrucchiere, amiche, parenti e fotografie.
Non uno sfilare qualsiasi: una festa vera e propria. Forse per alleviare la tensione della sposa, che non la smetteva mai di sorridere e aveva la gioia negli occhi, forse perchè veniva naturale così.

La prima cerimonia, quella ufficiale, si è svolta al comune per i parenti più stretti: semplice, veloce, rispettando tutti i canoni del matrimonio, con tanto di lancio del riso all’uscita degli sposi.

Poi il momento più bello.
Hanno deciso di rifare una cerimonia al ristorante per tutti gli invitati, in un giardinetto con tanto di arco e colonne. Molto stile americano, l’ambiente. Il resto invece tutto italiano.

DSC_0123
A celebrare è stato uno dei loro amici più stretti… e, ora che l’ho visto, capisco che non può esserci cosa più bella.
Perchè? Perchè nessuno ti conosce meglio di un amico, e le parole che dirà saranno davvero solo per te e non quelle trite e ritrite nel copione che viene rifilato a tutti.
Un amico può raccontare di te, delle tue brutte figure, delle cose belle che fai, di ciò che ti piace e ciò che odi. Può raccontare come vi siete incontrati, svelare qualche divertente pettegolezzo… può semplicemente regalare la parte più vera di te a chi ascolta.
Cosa c’è di meglio, cosa può rendere più tua la giornata del matrimonio, quella che ci si augura sarà una giornata unica nella vita?

DSC_0389

C’è stato lo scambio delle promesse, scritte e lette dagli sposi; ci sono state canzoni cantate e dedicate dal vivo alla coppia dagli amici.
La musica ha accompagnato ogni momento. Canzoni che hanno segnato la loro storia d’amore e, in questo modo, il giorno in cui il sogno d’amore è stato coronato. E’ sempre un accompagnamento perfetto, la musica, soprattutto se significa qualcosa e non viene messa solo per occupare i momenti di vuoto e silenzio.

Poi la festa vera e propria: un gioco che ha messo alla prova gli sposi con domande anche imbarazzanti, guidato da un altro amico che è riuscito perfettamente non solo a metterli in imbarazzo (e penso fosse parte dell’obiettivo!), ma anche a far ridere e divertire tutti.
La musica da discoteca ballata tra una foto e l’altra, l’ottimo pranzo, le fotografie, perfino un comico di Colorado ad animare il pomeriggio!
E il cameriere che faceva gli scherzi durante il pranzo… Insomma, non c’è stato un solo momento in cui non si è riso, neanche cinque minuti di noia.

Un matrimonio unico, come sarà unica la vita che si meritano, insieme.

DSC_0662

 

Lucia Parpaglioni – Weddin&Travel Staff


One thought on “Il matrimonio più bello…

  1. bellissimo! un matrimonio nel quale viene condivisa la vera essenza degli sposi attraverso le parole di chi li conosce davvero e i sorrisi di chi li ama. per me il matrimonio (inteso come celebrazione) deve essere gioia e felicità condivisa e con questo racconto hai reso partecipi anche noi che lo abbiamo letto. bello davvero e complimenti per le foto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...