Una fiaba da “webing”


Avete mai pensato di far diventare la vostra storia d’amore un fotoromanzo?
Oggi Enza Angela Massaro vi racconta questa bella idea realizzata insieme a Trois Chances, un’ agenzia di organizzazione eventi di Napoli.
Lucia Parpaglioni – Wedding&Travel Staff

10335819_10203792775245122_32186554_n

Arrivato on line da pochi giorni, il fotoromanzo che narra il matrimonio in chiave ironica e romantica, già sta facendo le sue stragi di cuore!
L’idea è della sociologa Enza Angela Massaro, blogger di Respirando Rosa e Fanpage, che ha deciso di mettere in scena una storia d’amore romanzata sulla vita di due personaggi molto diversi tra loro, Filippo e Lucrezia.
Due persone contraddittorie: lui un eterno risparmiatore, lei una sognatrice con le mani bucate!

 

Trama:
Quando due persone si amano, si accettano soprattutto nelle differenze, si rispettano e si tollerano.
Così una coppia costruisce giorno per giorno il suo nido d’amore per arrivare al fatidico momento del matrimonio.
Quasi ogni donna immagina il “Grande Giorno” come un momento straordinario, mentre gli uomini, solitamente, lo interpretano come un accordo burocratico, senza farsi coinvolgere dalla passionalità del momento.
Eppure, nonostante tutto, il matrimonio riesce quasi sempre come vuole la donna! Perché? Non si capisce!
Nessuno scienziato ha ancora scoperto per quale ragione, una donna riesca ad avere la capacità di convincere un uomo a fare tutto ciò che ha in mente. Non è potere femminile, è semplicemente ARTE!
Un talento che ogni donna possiede e che può utilizzare quando vuole e con tutte le sue armi: voce soave, occhi languidi e tanti momenti di sopportazione, ma, saltando i particolari… Cosa rende perfetto un matrimonio? Probabilmente, la scelta delle persone giuste che rendono tutto un incanto, tale da trasformare il SOGNO in REALTA’.
E’ cosi che nasce la storia di Lucrezia e Filippo. Due personalità contraddittorie eppure complementari. Simili d’aspetto, ma diversi per carattere. Lei è una donna eccentrica, a tratti viziata e sognatrice; la si potrebbe definire un’incredibile romantica che aspetta da tanti anni il suo matrimonio ideale, mentre lui è un eterno Peter Pan, con idee alquanto “alternative” rispetto alle aspettative di Lei.”

Lucrezia sogna il matrimonio coi fiocchi, la classica fiaba, ma conosce anche il carattere di Filippo, un eterno risparmiatore. Il loro legame è forte, ma giace su di un equilibrio instabile perché tendono a scontrarsi su molte cose. Le liti avvengono soprattutto su questioni di natura finanziaria…

10262566_10203792776285148_1080683819_o

 Il titolo “Una Fiaba da Webing” esprime il motivo della realizzazione del fotoromanzo: si tratta di un servizio fotografico alternativo al classico book da matrimonio, che racconta la storia delle coppie innamorate o di quelle che si stanno avvicinando al matrimonio, narrata come una “fiaba” trasformata in fumetto e convertita in un e-book da condividere con i propri amici, sui maggiori social network.
Il termine “webing” non è altro che la fusione di web + wedding, quindi il matrimonio narrato attraverso il web. Ciascuna coppia che vorrà raccontare la sua “fiaba” potrà contattare l’associazione culturale “Trois Chances – eventi su misura” delle due wedding planner Ira Item e Paola Lumbau, che opera sul territorio campano e da anni organizza matrimoni ed eventi culturali, alla portata di ciascun cliente, con la formula dell’accordo perfetto.

Il fotoromanzo è stato realizzato grazie a tanti professionisti del settore, a partire da: fotografi, registi, musicisti, video-maker, attori e consulenti d’immagine, come make up artist e hair stylist professionali.
Il tutto sarà presentato come un pacchetto unico da proporre agli sposi. “Il nostro obiettivo – sostiene Enza Angela – non è proporre un prodotto che sia inaccessibile alle coppie, bensì il contrario! Conosciamo le enormi difficoltà riscontrate dai giovani per potersi sposare, e quindi noi proponiamo un pacchetto unico ad un prezzo “user-friendly”!” L’importante è realizzare un sogno che sia davvero soddisfacente per il lavoro dello staff e soprattutto per i desideri degli sposi!

10287166_10203792776885163_990462264_n

LA DESCRIZIONE DI TUTTO IL LAVORO IN PILLOLE…
La parola allo staff!


Il motivo di una FIABA DA WEBING…

Perché l’abbiamo creata?
Semplice! Vogliamo romanzare il MATRIMONIO per raccontarlo in veste ironica e romantica!

 

Cos’è una FIABA DA WEBING?
Un fotoromanzo con didascalie, nuvolette e fumetti da convertire in un E-BOOK da condividere con chi volete!

 

Come possiamo fare tutto questo?
Ciò è possibile grazie al nostro team che riuscirà a rendere le vostre nozze FANTASTICHE!

 

Qual’è il nostro target?
Il nostro target è rappresentato dagli sposi e dai potenziali sposi

Gli sposi: coloro che già si sono sposati ed hanno delle foto che vorrebbero far diventare un fotoromanzo, potranno mettere a disposizione il loro book on line e darci la possiblità di scegliere le foto adatte per lavorarlo per renderlo una FIABA DA WEBING.

I potenziali sposi: coloro che sono vicini al “Grande Passo” e cercano un team che organizzi loro il matrimonio dalla A alla Z o semplicemente alcuni componenti.

 

E dei costi, ne vogliamo parlare?
I prezzi sono vantaggiosi, perché siamo dell’idea che tutto ciò che è nuovo ed originale richiede tempo e apertura mentale per essere accettato e quindi “non ci montiamo la testa”… vogliamo semplicemente farci conoscere e farvi sorridere… lavorando come una squadra!

Ogni coppia che avrà il proprio FOTOROMANZO, potrà condividerlo ogni volta con i propri amici su tutte le piattaforme del Web 2.0 e quindi sui maggiori social network, come Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e Youtube.

 10335751_10203792769244972_2052410496_n


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...