la nostra esperienza all’EXPO INTERNAZIONALE DELLA SPOSA 2014

 

Diapositiva2

L’ Expo Internazionale della Sposa 2014 è stata senz’altro una rappresentazione importante e con “ grandi assenti”.

I buyers

presenti, non molti, ma rappresentavano gruppi d’acquisto degli Stati Uniti d’America, Canada, Gran Bretagna, Russia e Kosovo, sono rimasti entusiasti.

 

Hanno avuto modo di “toccare con mano” l’offerta del nostro MADE IN ITALY  e la passione che ci contraddistingue.

Hanno potuto conoscere non solo Roma, ma altre destinazioni come il Cilento, l’Umbria, la Puglia e Vicenza.

 

Il nostro gruppo Wedding and Travel con uno stand tutto in rosso ha rappresentato, e cercato di illustrare, l’offerta italiana che abbiamo  composto con i nostri partner.

Erano presenti: Valentina Cerri, responsabile prodotto, Luana De Angelis, responsabile booking e titolare di Ape Roma Tour ,Odilia De Rose e Lucilla Morelli, Ecocongress rappresentanza dell’Umbria, Sonia Capitano, rappresentanza del Consorzio Vicenza è ,Natalie  Zakharova, nostra sales ed invitata come buyer russo, pubblicando anche un catalogo, Amenitè,nel quale sono ben rappresentati i nostri pacchetti wedding.

Luigi OrruF11 Photo, fotografo con una importante  esperienza sia turistica sia sul destination wedding  e  Giuseppe Papasidero, video maker  Frame Multimedia che ha fatto tutte le riprese e che sta montando un video che andremo a presentare in Kazakhstan  alla fiera di turismo  KIFT 2014 e naturalmente Claudio Salaroli, direttore tecnico e titolare di Wedding and travel by Maremonti Viaggi.

Diapositiva3

Un bel gruppo di lavoro versatile, eterogeneo e con competenze diversificate.

Sicuramente i cuoricini, i salotti, il caffè, le riprese video  hanno fatto del nostro stand all’Expò un punto d’incontro, come deve essere ad una manifestazione B2B.

Abbiamo fatto un importante trade anche con gli altri espositori  e sono nate delle partnership che sicuramente andranno avanti nel tempo.

 

Tra i visitatori, tutti professionisti, abbiamo fatto incontri unici, come quello con  Manuela Lenoci, giornalista e wedding planner che sicuramente ci porterà a lavorare sulla sua terra la Puglia.

 

Come tour operator, abituata all’incontro B2B, ho trovato una certa “impreparazione” di alcuni espositori ad affrontare questo mercato internazionale, composto ed abituato al modello del Destination Wedding.

Alcuni non avevano preparato un prodotto/pacchetti specifici per i buyers.

 

Questo porta ad una riflessione bisogna assolutamente prepararsi e diversificare il mercato interno da quello estero, dividendo a sua volta il target.

 

C’è stato entusiasmo anche per i seminari personalmente ho avuto un riscontro positivo e diverse persone mi hanno chiesto materiale etc… non appena sarà pronto il video completo, lo metterò a disposizione per chi lo richiedesse info@weddingandtravel.org

Diapositiva14

La cena al Ripetta, con inspection al “vecchio convento” è stata apprezzata dai buyers, ma il momento entusiasmante è stato quando con Luana siamo andati a prenderli con le sue api calessino in hotel.

È stata una vera sorpresa è poi Roma ci ha accolti con la sua veste migliore.

 

Un ringraziamento a Cinzia Renzi, past president FIAVET, che ha moderato la convention di apertura  e che presto sarà nel nostro gruppo di lavoro e con la sua agenzia, sarà responsabile del prodotto Honeymoon in Italy.

 

Un GRAZIE a tutti ed in particolare ad Alessandro Ballarò, responsabile Italia dell’Expò e a Milena Santoro che ha coordinato i buyers.

 

Bianca Trusiani

Ambasciatrice Italy Destination Wedding

Staff Wedding and Travel

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...