Wedding Dog Sitter

Quando organizzate il vostro matrimonio, vi siete chiesti mai come passerà quel giorno il vostro amico a quattro zampe?
Elisa ci ha pensato, tanto da inventarsi un nuovo lavoro. E oggi ce lo racconta. 

Lucia Parpaglioni – Wedding&Travel Staff

L’idea è nata il giorno che mi sono sposata, quando mi sono resa conto che i nostri due cagnolini, Nico e Brie non avrebbero potuto partecipare, abbiamo dovuto lasciarli a casa con una persona di fiducia, ma sarebbe stato splendido vederli scodinzolanti e felici di essere accanto a noi. Se ci fosse stata una Wedding Dog Sitter l’avrei ingaggiata sicuramente!
Piano piano, l’idea di questa professione ha preso forma, mi sono informata ed ho scoperto che in Italia non esisteva, sono stata la prima, abbiamo registrato il marchio ed ora è una splendida realtà!

Ovviamente non mi sarei mai improvvisata. Faccio la toelettatrice e lavoro nel campo cinofilo da 15 anni. Ho quindi una grande esperienza nel gestire i cani e  gli animali per me sono la cosa più bella del mondo! Devo dire che mi emoziono quando vedo i miei clienti a quattro zampe felici di stare nella foto di famiglia…

EMOTIONALPHOTOGRAPHER_bull (79 di 224) copia

l mio rapporto con i cani:
Ho un’empatia molto forte ed un rapporto di profondo amore e rispetto per i cani, questo riesce a farmi comunicare con loro a livello di emozioni e sensazioni. Ogni cane è ovviamente a se, quindi sono io che mi adatto alle sue esigenze, senza mai farmi mettere le “zampe in testa” ma instaurando con lui un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, lavorando sulla loro emotività e facendo si che siano felici e sereni accanto ai loro padroncini. Ovviamente i miei tanti anni di esperienza come toelettatrice aiutano tantissimo, ma non si finisce mai di imparare e continuo a studiare psicologia canina, il loro linguaggio, come comunicare attraverso il linguaggio del corpo. Insomma, può sembrare un lavoro banale ma non lo è affatto, anzi, è un ruolo di grande responsabilità anche nei confronti degli sposi che vogliono che quel giorno tutto sia perfetto!

image

Chi è Wedding Dog Sitter?
Wedding Dog Sitter sono io, ossia, Elisa Guidarelli, classe 1983, nata a Roma il 21 aprile,  ma cresciuta in giro per il mondo grazie a due genitori folli, che quando avevo 6 anni hanno venduto l’azienda di famiglia e comprato Antares, una barca a vela di 20mt per girare il mondo!
Ho vissuto in giro per l’Oceano Indiano esattamente 6 anni della mia infanzia, dai miei 6 ai 12 anni.
Ho avuto, insieme alla mia sorellina, il privilegio che forse pochi bambini al mondo hanno: vivere a stretto contatto con una natura incontaminata. Proprio per questo gli animali hanno sempre fatto parte di me.

 

Sono cresciuta scalza, a contatto con etnie diverse, ho parlato più inglese che italiano e invece del motorino ho avuto il gommone!
Ho studiato grazie alla scuola di Baltimora nel Maryland, che mi spediva nei vari paesi, e ho visto posti che ora vedo solo nei film…

Tra quelli che mi sono rimasti di più nel cuore ci sono le Chagos, una serie di arcipelaghi disabitati nel bel mezzo dell’oceano Indiano, dove si arriva solo per mare o da cielo.

Avevo 10 anni e ci ho vissuto circa 1 anno della mia vita in questo paradiso, specialmente nell’isola di Boddam nell’arcipelago delle Isole Salomon.


Ely Miky e papà

Ho sempre avuto un’empatia incredibile con gli animali, di qualsiasi specie. Ho avuto il mio primo pesce “rosso” che tanto rosso non era, ma viveva sotto la nostra barca e mangiava il cibo dalle mie mani.

ely con pesce luna

 
L’empatia ed il feeling straordinario che riesco ad instaurare così velocemente, oggi con i cani di tutta Italia, nel giorno del matrimonio dei loro padroncini, sia dovuta sicuramente alla mia infanzia unica e meravigliosa, che mi ha insegnato a rispettare profondamente la natura.

Dopo l’Africa, il Mar Rosso, l’India, la Malaysia, Indonesia, Thailandia, Singapore, Seychelles, Chagos e altri posti meravigliosi dell’Oceano Indiano, l’ultimo paese in cui ho vissuto è stato la Nuova Zelanda, per 6 mesi, per rientrare in Italia all’età di 12 anni… ed ora eccomi qui, sono riuscita a fare della passione della mia vita – gli animali – il mio lavoro!

Ely con l'elefantino Shrilanka.JPG 03

Non vivo più in mezzo all’Oceano, ma sono fortunatissima, nel girare per tutta Italia e lavorare nel giorno più felice di una coppia,  prendendomi cura di un pezzo del loro cuore!

Spesso mi chiedono come faccia ad avere questo rapporto cosi’ speciale con i pelosi… beh ora sapete il perchè!

EMOTIONALPHOTOGRAPHER_wds_penelope_(301_di_361)

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...