Antonio Riva sceglie La Maison Blanche per presentare la sua collezione Prêt à Couture

Ieri sera siamo stati ospiti della press office  di La Maison Blanche, la giornalista VERONICA TIMPERI per una serata dedicata allo stilista internazionale  ANTONIO RIVA, che ha presentato la sua collezione Prêt à Couture.

Una serata bellissima elegante  nel cuore di Roma

Bianca Trusiani

Wedding and Travel  staff

INVITO MAISON BLANCHE 

Antonio Riva sceglie La Maison Blanche

per presentare la sua collezione Prêt à Couture

Colore, raffinatezza e modernità. Sono i valori condivisi da La Maison Blanche, prestigioso atelier situato al centro di Roma, nello storico Palazzo Montoro, a pochi passi da Campo dei Fiori, e lo stilista Antonio Riva, che ha scelto tale location per presentare la collezione Prêt à Couture a media ed addetti ai lavori, durante un evento che si  è tenuto giovedì 13 marzo, con  la partecipazione di Ladurée e di Ambrosini Catering.

Il couturier lombardo Antonio Riva in questa linea  interpreta una donna ricercata, femminile, contemporanea e chic. Tessuti preziosi, come il mikado di seta, vengono sovrapposti con pizzi chantilly e rebrodé, e avvolgono il corpo di suggestioni e dettagli. Giochi di effetti nudo, trasparenze e contrasti, abbinati a più sobrie linee a tubo oppure sdrammatizzate con forme a balloon.

Le sapienti costruzioni sartoriali, le rouches scultoree, le volute e i fiocchi si tramutano in modelli espressivi di una sofisticata femminilità. Ispirazioni anni Cinquanta con forme e volumi che accarezzano l’armonia della silhouette, sono il segno distintivo di una collezione sontuosa e raffinata.

Le tecniche di lavorazione artigianali, la cura dei particolari, la purezza delle linee e la confezione rigorosamente tutta italiana, sono da sempre il segno distintivo di uno stile caratterizzato da un canone di eleganza assoluta.

———————————————————–

La Maison Blanche è uno scrigno incantato situato al centro di Roma, nella splendida cornice dello storico Palazzo Montoro, nell’omonima via, a pochi passi da Campo dei Fiori. Prima boutique, specializzata in Bridal e Haute Couture, La Maison Blanche è fondata su una logica multi-brand, grazie alla quale la sua offerta spazia tra marchi italiani come Antonio Riva e Giuseppe Papini, ed internazionali del calibro di Tony Ward, Christian Lacroix e Karl Lagerfeld per Chanel. Oltre agli abiti, al suo interno vi è racchiuso tutto un mondo, fatto di bellezza, lusso e raffinata semplicità, con un solo obiettivo: far risplendere la stella che è in ogni donna.

 

Palazzo Montoro, Via di Montoro 10 00186 Roma  06.68802583  –  lamaisonblanche.presse@gmail.com

http://www.lamblanche.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...