Viaggiare con il giusto peso

Oggi vi presentiamo l’interessante articolo di Carla Cattaneo, personal shopper di Yourpersonalook.

Finalmente avete deciso la meta del vostro viaggio (che sia un week end oppure una settimana o, beati voi, anche di più…) e state organizzando i vostri spostamenti. Un must per vivere al meglio il viaggio è la comodità, o tutto diventa complicato.
Pertanto ho pensato di proporvi qualche suggerimento per l’accessorio più importante da portare con voi in vacanza:     la borsa.

Si, perché durante il vostro tour giornaliero della città avrete bisogno di una borsa che sia: comoda, chic (per non rinunciare al lato fashion anche in vacanza) e abbinata al vostro look!

Foto Pinterest Lozzie Predergast
foto Pinterest Lozzie Predergast

Ecco quindi alcuni spunti che vi possono aiutare a scegliere la borsa perfetta:

1)   Scegliere un modello di borsa che già conoscete. Preferite un modello di borsa che avete già acquistato in precedenza o con il quale avete già viaggiato. Perché? Perché in questo modo già sapete come indossarla, avete già sperimentato la sua comodità, e soprattutto conoscente la sua capienza (perché si sa che in viaggio tutto finisce in quella borsa).

2)   A tracolla si, ma con attenzione!. Sicuramente potete scegliere la comodità delle borse a tracolla, in grado di lasciarvi le mani libere di afferrare tutte le brochure che trovate! Una sola accortezza: preferite un modello piccolo/medio perché se è troppo grande rischiate di riempire troppo la borsa… e alla fine avrete una “valigia” poggiata sul nostro fianco.

chanel-spring-summer-2014
Chanel borse ai 12 13 5

3)   SOS borsa in tela. Per sopperire all’aumento di peso della borsa dopo ogni tappa del tour portate con voi una piccola borsa in tela, come quelle che vanno tanto di moda oggi. In questo modo sarete pronte ad ogni evenienza!
Altra soluzione potrebbe essere l’acquisto di un souvenir: al momento del pagamento fatevi consegnare il pacchetto con una borsa più grande, in modo da ottimizzare gli spazi infilando in questa nuova borsa tutto ciò che avete in mano
.

Foto Agnes Ius by Pinterest
Foto Agnes Ius by Pinterest

4)   Lo zaino, che invenzione! Le case di moda hanno lanciato sul mercato bellissimi zaini perfetti per le gite fuori porta o viaggi dove la comodità, senza rinunciare al fashion, la deve far da padrona! Ecco alcuni esempi:

Alviero Martini
Alviero Martini
Foto Agnes Ius by Pinterest

5) Preferite un colore scuro. Per non rinunciare al vostro charme anche in vacanza potete scegliere di portare con voi una borsa nera, che tecnicamente si abbina con tutti i colori che avete nell’armadio. In generale sconsiglio i colori chiari perché è probabile che la borsa verrà poggiata, se non per terra, magari in spazi poco puliti e quindi rischiate di girare la città con la vostra borsa preferita sporca o, peggio ancora. macchiata

Marni

6)   L’ultimo suggerimento? Se andate con il vostro compagno regalate un borsello anche a lui. Qui potrete tenere i documenti, biglietti per le mostre, la cartina, tutte cose che, si sa, se dovreste cercare nella borsa stracolma di oggetti e abbigliamento (il classico maglioncino se fa freddo alzi la mano chi non lo porta) rischierete di non trovare!

A voi….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...